Milan, Finanza nella sede: perquisizione a CasaMilan. L'Ad Furlani e l'ex Gazidis indagati per la vendita. Possibili sanzioni sportive

Martedì 12 Marzo 2024, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 00:29 | 1 Minuto di Lettura

Gli indagati del Milan

Così dall'iniziale esposto presentato nel 2022 da Blue Skye, l'ex socio di minoranza in lite giudiziaria da tempo con Elliott, si è arrivati oggi alle perquisizioni, anche in alcuni uffici di Casa Milan, a carico dell'ad Giorgio Furlani e del suo predecessore Ivan Gazidis. Entrambi indagati per ostacolo alle funzioni di vigilanza della Figc, assieme a Daniela Italia e Jean Marc Mclean, amministratori della lussemburghese Project Redblack, che controlla la Rossoneri Sport Investment. Società attraverso le quali Elliott ha venduto il Milan a RedBird per oltre un miliardo di euro.

Dalle carte acquisite e sequestrate in questi mesi tra l'Italia e il Lussemburgo, come si legge nel decreto firmato dai pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri nelle indagini del Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf, risulta che i quattro indagati, tra il 2022 e il 2023, avrebbero nascosto alla Figc che Elliott gestiva ancora il club, occultando comunicazioni «dovute» o fornendo informazioni «non rispondenti al vero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA