Salernitana, la Figc decide
sull'iscrizione in serie A

Salernitana, la Figc decide sull'iscrizione in serie A
di Alfonso Maria Avagliano
Mercoledì 7 Luglio 2021, 11:00
2 Minuti di Lettura

Il giorno della verità per la Salernitana, con il Benevento che è pronto a contrattaccare. Il Consiglio federale in programma alle ore 14 darà l'ok o meno al trust presentato (per la seconda volta, rivisitato) da Morgenstern e Omnia Service, proprietà uscenti. In mattinata arriverà il parere della Covisoc, quello più importante perché dovrà sancire la validità o meno della documentazione prodotta sull'indipendenza economica del club. Che è anche l'unico nodo rimasto, poiché le restanti prescrizioni sarebbero state recepite nella versione 2.0. Gli esperti federali hanno lavorato fin da domenica sui mastodontici incartamenti. Riunione fiume ieri in Figc, con Gravina costantemente aggiornato a distanza. In nottata il presidente federale è rientrato da Londra e oggi presiederà il consiglio.

Video

Occhio al Benevento, sul piede di guerra: il sodalizio di patron Vigorito ha inviato una diffida alla Federcalcio, chiedendo l'accesso agli atti del trust (per ora non concesso).

I sanniti vogliono vederci chiaro e reclamano un posto in massima serie, proprio a scapito della Salernitana. Sono pronti ad adire le vie legali dal punto di vista sportivo prima e con la giustizia ordinaria poi, in caso di ok all'ippocampo. Viceversa, sarebbero i granata a fare ricorso. Situazione intricata, ma filtra un cauto ottimismo sul via libera: è l'auspicio della tifoseria salernitana, ma in fondo anche la Figc ha dimostrato di tenere più di una porta aperta con la proroga ulteriore concessa lo scorso 25 giugno. Tra una settimana sarà sorteggiato il calendario, sarà interesse di tutti non avere l'antipatica e mortificante X al posto di una squadra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA