Casertana-Castaldo, non è finita:
il bomber verso la conferma

Casertana-Castaldo, non è finita: il bomber verso la conferma
di Domenico Marotta
Giovedì 13 Giugno 2019, 16:00
3 Minuti di Lettura
Castaldo verso la conferma, ipotesi cessione per Zito e D'Angelo. Indiscrezioni sempre più insistenti indicano la linea di Violante e D'Agostino circa la permanenza in rossoblù di Castaldo. Il bomber ha guadagnato la stima personale del presidente e dei tifosi e sul campo, a suon di prestazioni, sacrificio e con la conquista del titolo di capocannoniere del girone, ha confermato di essere uno dei centravanti più forti della categoria, nonostante abbia 37 anni.
 
Il suo agente tempo fa aveva denunciato l'insoddisfazione dell'attaccante per alcuni aspetti della gestione del campionato ma Castaldo sarebbe contento di restare alla Casertana anche sposando un progetto a medio lungo termine. Il club potrebbe riaffidargli la maglia numero dieci e il ruolo di guida di un gruppo più giovane rispetto alla passata stagione. Diversa la situazione di Zito e D'Angelo. I due non hanno convinto per via dei tanti infortuni, delle squalifiche evitabili e di alcuni atteggiamenti poco graditi alla società. Pur confermando, nelle occasioni in cui sono stati in campo, di avere doti tecniche d'eccezione per la categoria, non rientrerebbero più nei piani della società. Nelle prossime ore Violante e D'Agostino incontreranno i tre calciatori ed i loro agenti per decidere del futuro: le idee della società sono già chiare, restano da sondare le intenzioni di D'Angelo e Zito e la loro disponibilità a rinunciare ai contratti molto remunerativi che li legano alla Casertana anche per la prossima stagione. Disponibilità che, invece, sembra avere Floro Flores: l'attaccante, reduce da una stagione passata più in panchina che in campo per via di problemi muscolari, ha già rinunciato a parte dell'ingaggio nello scorso campionato e più volte ha dichiarato di non essere legato ai soldi. Con i suoi agenti potrebbe discutersi una revisione degli accordi in essere e la stipula di un contratto a gettone che preveda premi per gol e presenze. Prima, però, bisognerà valutare con attenzione le condizioni cliniche di Floro Flores e lo stesso discorso vale per Pinna, altro reduce della passata stagione che ha ancora un anno di contratto con i falchetti. Il terzino è certamente giocatore gradito alla società ma bisogna valutare la sua effettiva guarigione dal problema al ginocchio che lo ha tenuto lungamente lontano dal terreno di gioco. Verso la conferma anche De Marco e Rainone, il capitano silenzioso che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia. Di operazioni in entrata si potrà discutere solo una volta risolte queste questioni preliminari anche perché, soprattutto i contratti degli alieni', incidono in maniera molto sostanziosa sul monte ingaggi del club.

Unica trattativa al momento in essere è quella con il portiere ex Siracusa e Bisceglie Crispino che, originario di Caserta, risponde perfettamente all'identikit di gradimento tracciato dal presidente e dal responsabile dell'area tecnica: 24 anni ma con diverse stagioni in C alle spalle ed un ottimo curriculum. Violante si sta muovendo d'anticipo perché il portiere è molto appetito anche da altri club di C e perché quella dell'estremo difensore, con la partenza di Adamonis, è una casella da riempire. Nel frattempo la società sta valutando la sede del ritiro. Roccaraso resta una location gettonata, ma dalle parti di corso Trieste stanno vagliando anche un centro sportivo a Cosenza. Si parte a metà di luglio e la speranza è che per quella data Ginestra possa avere a disposizione un organico vicinissimo a quello che affronterà il prossimo campionato. Violante è al lavoro per centrare un obiettivo temporale che non bisogna fallire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA