Casertana-Picerno 2-1: decidono ancora Curcio e Montalto

uinto risultato utile consecutivo e altro passo avanti verso i playoff

Casertana-Picerno 2-1: decidono ancora Curcio e Montalto
Casertana-Picerno 2-1: decidono ancora Curcio e Montalto
di Domenico Marotta
Domenica 14 Aprile 2024, 21:18
2 Minuti di Lettura

Quinto risultato utile consecutivo e altro passo avanti verso i playoff. La Casertana vince ancora con le firme d'autore di Curcio e Montalto e vince uno scontro diretto contro l'ostico Picerno. Distinti del Pinto chiusi per decisione del giudice sportivo, quasi piena la tribuna, i circa 3.000 allo stadio assistono ad una partita di alto livello. Il primo tempo è di marca campana che sull'asse Anastaasio-Curcio mette spesso in crisi la difesa avversaria.

Proprio i due sul finire della frazione confezionano il meritato vantaggio: cross pennellato da sinistra di Anastasio e testa in tuffo di Curcio dal dischetto del rigore. Nella ripresa non sembra cambiare il canovaccio della partita ma al 13' un'indecisione della difesa padrone di casa a margine di un'azione forse viziata da un fallo su Sciacca, porta Murano a tu per tu con Venturi: l'attaccante non sbaglia e pareggia.

La Casertana non si scompone ma fa più fatica a rendersi pericolosa anche perchè il Picerno gioca bene. I campani chiedono un rigore per atterramento di Montalto, poi lo ottiene per fallo su Tavernelli splendidamente lanciato da Curcio.

Nell'occasione seconda ammonizione e rosso per il portiere Summa. Tra i pali ci va Merelli ma Montalto lo spiazza ed è 2-1 (80'). Nel finale i falchetti controllano il risultato e portano a casa tre punti preziosissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA