La Turris alza il muro e ringrazia Marcone

Secondo risultato utile consecutivo: più vicino il Foggia e la salvezza diretta

La Turris alza il muro e ringrazia Marcone
La Turris alza il muro e ringrazia Marcone
di Teresa Iacomino
Giovedì 15 Febbraio 2024, 08:39
2 Minuti di Lettura

Secondo risultato utile consecutivo e la Turris si avvicina ancora al Foggia (e alla salvezza diretta), ma i rossoneri oggi sono impegnati nel derby di bassa quota col Monopoli. Decisivo Marcone, che para un rigore.

Menichini deve fare i conti con le tante assenze: fermi ai box lo squalificato Scaccabarozzi e gli acciaccati Cum, Giannone e Maniero, il tecnico getta nella mischia sia Ricci sia Casarini, che pure si erano allenati poco prima della partenza per la Puglia. La Turris scende in campo con un atteggiamento accordo, centrocampo «large», nel quale torna dopo la squalifica Franco.

Attacco composto da D'Auria e Jallow.

La partenza dei corallini non è entusiasmante, ma i padroni di casa si vedono solo con un tiro-cross di Artistico che costringe Marcone a smanacciare in angolo. Col passare dei minuti i corallini prendono le misure e, pur subendo il maggiore possesso degli avversari, non corrono mai clamorosi rischi. Tanto che l'occasione più ghiotta della prima frazione capita sui piedi di Jallow, che controlla, entra in area dalla destra e lascia partire un tiro potente che termina di poco alto.

La ripresa si apre con un'occasionissima per Panelli, che costruisce e poi va a finalizzare male il passaggio di ritorno in area. Azione dall'altra parte e Panelli stende in area Artistico: penalty. Dal dischetto lo stesso Artistico ma Marcone indovina l'angolo e respinge. Al 14' Gasbarro rischia in area un retropassaggio che per un soffio non è intercettato da D'Auria a due passi dalla porta. Col passare dei minuti la partita si spegne e le due squadre si accontentano del pari, anche se Franco su punizione fa venire i brividi a Branduani (40').

© RIPRODUZIONE RISERVATA