Turris ad Andria con Santaniello
ma senza Franco: «Chiudiamo gli spazi»

Turris ad Andria con Santaniello ma senza Franco: «Chiudiamo gli spazi»
di Raffaella Ascione
Sabato 23 Ottobre 2021, 18:32
2 Minuti di Lettura

Rifinitura al Liguori e partenza per il ritiro pre-gara per la Turris, attesa domani - fischio d'inizio alle 14.30 - allo stadio Degli Ulivi di Andria. È il terzo impegno in sette giorni, che arriva subito dopo il bruciante ko interno contro il Campobasso.
Alla vigilia del match, mister Caneo analizza le condizioni del gruppo e si sofferma sulle insidie legate al match. «Sicuramente è un bene tornare subito in campo, pur nella consapevolezza che affronteremo una squadra di categoria, con un buon organico, che sta vivendo una situazione di disagio, soprattutto ambientale. Ci servirà una prova di personalità e di carattere, senza regalare spazi né gioco. La maggiore insidia? Prendere la partita sottogamba, cosa che non deve succedere. Dobbiamo affrontare l’avversario con rispetto, perché lo merita. Dobbiamo impostare la partita con la nostra mentalità, giocandola, proponendo un calcio aggressivo e provando a mettere in difficoltà l’avversario in un ambiente sicuramente particolare».

Dopo il forfait di mercoledì, recupera l’attaccante Santaniello; si ferma invece Franco. «Daniele (Franco) ha riportato una elongazione al retto femorale, contiamo quindi di recuperarlo fra una decina di giorni. avevo comunque già intenzione di mettere dentro Bordo, che ho visto bene e che meriterebbe più spazio. Diciamo che in questo frangente la competizione è alta e buona».

Non sono previste, per il resto, ulteriori rotazioni. «In partenza no. Vediamo a gara in corso», aggiunge Caneo. Rassicura poi sull’umore del gruppo, il tecnico corallino. «I ragazzi stanno bene, sanno di doversi impegnare con intensità, di non dover mollare nemmeno di una virgola, con la consapevolezza che quando si difende bisogna farlo da ultima della classe, con umiltà».
Sulla classifica e sulle proiezioni in chiave salvezza. «Serviranno verosimilmente più di 40 punti per la salvezza, perché si viaggia tanto.

Noi dobbiamo puntare a raggiungere il prima possibile quella quota, ma non domani. Domani dobbiamo fare una buona partita per mettere in casina altri punti che ci consentano di viaggiare a vele spiegare verso risultati importanti».

Convocati – Rientra Santaniello, out Franco, non convocato insieme a Lame, Nunziante e D’Oriano.
Ventitré i calciatori convocati da mister Caneo:
Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.
Difensori: Di Nunzio, Esempio, Lorenzini, Loreto, Manzi, Varutti, Zanoni.
Centrocampisti: Bordo, Finardi, Ghislandi, Giofré, Iglio, Palmucci, Tascone.
Attaccanti: Giannone, Leonetti, Longo, Pavone, Santaniello, Sartore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA