Ardea-San Marzano 1-1: Ferrari la raddrizza al 90'

Il centravanti va a segno di testa su perfetto cross di Marotta

Ardea-San Marzano 1-1
Ardea-San Marzano 1-1
di Giuliano Pisciotta
Domenica 19 Novembre 2023, 17:23
2 Minuti di Lettura

Ottavo risultato utila di fila e quinto pareggio consecutivo per il San Marzano, che esce indenne dal campo Mazzucchi di Ardea contro la Nuova Florida. Punteggio finale di 1-1 con i blaugrana bravi a crederci fino alla fine, raddrizzando il risultato al 90' con Ferrari.

Il centravanti va a segno di testa su perfetto cross di Marotta. Ma già nel primo tempo era andato vicino al gol in altre tre circostanze, trovando gli interventi puntuali del portiere Giordani. Quest'ultimo è stato senza dubbio il migliore tra i suoi nella prima frazione di gioco, opponendosi anche ai tentativi di Chiariello e Melillo.

I padroni di casa hanno puntato tutto su una tattica attendista e sul contropiede.

Nel primo tempo Cevers ne ha neutralizzati due, in particolare sulle conclusioni di Falilò e Costa. Nella ripresa nulla da segnalare, se non il vantaggio del Nuova Florida Ardea al 12' con Vianni, bravo a liberarsi in area di due difensori e a battere il portiere blaugrana in diagonale. 

Il terreno di gioco in pessime condizioni ha inciso in negativo soprattutto sul gioco del San Marzano, più abituato alle trame palla a terra. Allo scadere, dunque, l'inzuccata di Ferrari ha ristabilito la parità, evitando una sconfitta che sarebbe stata oltremodo punitiva per la squadra di Zironelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA