Inter-Napoli 1-1, Calzona: «Prova d'orgoglio. Ci abbiamo provato fino alla fine»

Una parte dello staff resta in città per la sosta nazionali

Inter-Napoli, Calzona
Inter-Napoli, Calzona
Domenica 17 Marzo 2024, 23:24 - Ultimo agg. 18 Marzo, 11:50
2 Minuti di Lettura

Un pareggio d'oro per il Napoli a Milano. La squadra di Francesco Calzona si prende il pareggio contro l'Inter e non perde il treno per la qualificazione in Champions League: «Non solo l'orgoglio, abbiamo messo anche la qualità restando in partita fino all'ultimo. Abbiamo concesso solo dieci minuti all'Inter e sono contento perché la squadra ha fatto una ottima gara» le parole dell'allenatore azzurro.

Una prestazione che fa morale: «Ci abbiamo provato fino all'ultimo, è stata una partita dura perché l'Inter ti mette alle corde.

Forse un po' di lucidità sotto porta, però sono contento della prestazione perché penso che questa squadra si sia ritrovata» ha spiegato «Alla fine abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra, giocando tante partite in pochi giorni. Avremmo bisogno di allenarci di più per limare il gap, cercheremo di mettere dentro qualcos'altro nella pausa. Abbiamo bisogno di un po' di tempo».

Dopo la sosta per le nazionali, il rush finale per la stagione: «A Napoli resta uno staff nel quale ho piena fiducia, sono molto tranquillo. Cercheremo di tenere in forma chi resta, non sono preoccupato sotto questo aspetto. Posso seguire l'allenamento col drone» ha concluso Calzona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA