Juve-Napoli 0-1: il colpo scudetto, la ciliegina di una stagione magica

Una vittoria che chiude il cerchio di una stagione magica.

Il gol di Rasapdori
Il gol di Rasapdori
di Roberto Ventre
Lunedì 24 Aprile 2023, 00:15 - Ultimo agg. 01:06
2 Minuti di Lettura

Inviato a Torino

Il colpo scudetto: Raspadori segna il gol nel recupero e regala un successo storico contro a Juve. Una vittoria che chiude il cerchio di una stagione magica. Il Napoli sbanca l'Allianz Stadium, sempre avaro di soddisfazioni e corona una stagione che resterà per sempre nella storia del Napoli. Ora c'è da attendere solo l'aritmetica che può arrivare già domenica prossima.

Un Napoli cinico, perfetto che colpisce nel finale dopo aver rischiato qualcosa. L'arbitro Fabbri prima convalida il gol e poi lo annulla dopo averlo rivisto al Var per il fallo ad inizio azione di Milik su Lobotka, Un altro gol viene annullato perchè la palla esce fuori sul cross di Chiesa.

Per il Napoli è l'ottava vittoria consecutiva fuori casa, quella storica.

 

Determinante Raspadori che colpisce al volo di sinistro e determinante Elmas che gli regala un assist perfetto: i due uomini lanciati da Spalletti nel finale di partita lanciano il Napoli al successo, Nella rirprsa si accende anche Osimhen che era stato ben controllato nel primo tempo. La Juve viene colta di sopresa con i gran finale di partita. Un altro capolavoro di Spalletti, lo straordinario condottiero di un Napoli che resterà per sempre nella storia.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA