Napoli, Everton è un obiettivo
ma manca ancora un'offerta

Napoli, Everton è un obiettivo ma manca ancora un'offerta
Martedì 19 Maggio 2020, 08:42 - Ultimo agg. 09:12
2 Minuti di Lettura
Il Gremio da sempre, da quando ha capito che il pallone sarebbe stato protagonista della sua vita. Ma il presente può cambiare in un attimo anche per Everton Soares, il fantasista brasiliano che da anni fa innamorare la torcida del suo Tricolor immortale ma che ora potrebbe anche salutare tutti per il salto più importante, quello dell'oceano.
 
LEGGI ANCHE Napoli, Mertens dice sì al rinnovo 

Sulle sue tracce, negli ultimi mesi, anche il Napoli di Cristiano Giuntoli, che vede in Cebollinha - questo il soprannome del brasiliano che conta già diverse presenze in nazionale maggiore pur con i 24 anni che si porta ancora dietro. Un veterano del Sudamerica che potrebbe vestirsi d'azzurro per due fattori: il Gremio sa di poterne approfittare e riequilibrare i conti con cessioni importanti in estate, dall'altra parte sa bene anche dell'interesse azzurro, comunicato più volte nelle ultime settimane. 

LEGGI ANCHE Napoli, l'agente di Joronen frena 

Una offerta concreta, però, non c'è. Almeno non ancora. La dirigenza del Gremio nega qualsiasi cifra proposta perché il Napoli spera di poter attrarre il brasiliano per una cifra più bassa dei 25-30 milioni che sarebbero oggi la base d'asta. Lo stop per coronavirus può avere i suoi frutti anche sul mercato globale, ma gli azzurri non sono i soli in fila. Il Borussia Dortmund, in Germania, l'avversaria più accreditata, ma anche in Premier League non ci sarebbero problemi di prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA