Napoli, prime mosse: Amauri e Battaglia. E Mazzarri vuole Nocerino

Amauri ai tempi in cui indossava la maglia del Napoli
Amauri ai tempi in cui indossava la maglia del Napoli
Lunedì 12 Aprile 2010, 10:28 - Ultimo agg. 13 Aprile, 13:26
1 Minuto di Lettura
NAPOLI (12 aprile) - Missione sudamericana per gli emissari del Napoli: a prescindere da come andr a finire il campionato, e dunque in attesa di definire le strategie definitive, gi tempo di mercato. Dopo un tour in diversi paesi europei (al lavoro gli osservatori Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani e Marco Zunino), il ds Bigon è alla ricerca di un centrocampista fisico e di un attaccante, una punta central, in grado di garantire muscoli, centimetri e gol.



In Argentina, meta del prossimo viaggio, gioca un centrocampista accostato al club azzurro: Sebastian Battaglia del Boca Juniors. Mediano e argentino come Bruno Zuculini del Racing Avellaneda, altro calciatore avvicinato al club azzurro. A Mazzarri piacciono anche due centrocampisti che giocano in Italia: Cristian Llama del Catania, argentino di Lomas de Zamora, la citta natìa di Denis, e Antonio Nocerino, napoletano del Palermo. Per quanto riguarda l’attaccante sarebbe entrato in campo direttamente De Laurentiis.



Il presidente, infatti, ha chiesto informazioni relative ad Amauri. Proprio lui, il brasiliano che oggi diventerà italiano con il giuramento e che finora ha disputato una stagione con poche luci e moltissime ombre con la Juventus. Il grande ostacolo, insormontabile per il Napoli, è l’ingaggio: 4 milioni e 250mila euro, con una serie di ricchi contratti di sponsorizzazione a cotè. E pensare che anni fa Amauri era un giovane di belle speranze del Napoli.



ARTICOLI E APPROFONDIMENTI

IN EDICOLA CON IL MATTINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA