Napoli, il web promuove Osimhen:
«Ha risvegliato un bel mortorio»

Napoli, il web promuove Osimhen: «Ha risvegliato un bel mortorio»
di Delia Paciello
Domenica 20 Settembre 2020, 20:15
2 Minuti di Lettura
Si riparte con una piccola parvenza di vecchia normalità al Tardini, che ospita qualche spettatore nel rispetto delle norme anticovid. E tornano le emozioni per i tifosi azzurri, che vedono un bell’inizio con il 2-0 del Napoli sul Parma. «I primi tre punti», esultano i napoletani. All’inizio un po’ di sbuffi, una gara lenta: «Più efficace di un sonnifero»; «Marò, ricominciamo così?» scriveva infatti qualcuno. Poi Osimhen scatenato in campo al 62’ ha cambiato un po’ le cose, con le sue accelerazioni e la sua grinta, e il suo assist porta al gol di Mertens. «Che coppia, grandi ragazzi»; «Osimhen fenomeno, con Ciro poi è il massimo»; «Finalmente, ci voleva Victor per irrompere nell’aria avversaria»; «Fumata bianca: abemus attaccantem».
 
 

Ma l’attacco non si è fermato, perché Lozano, fra i migliori in campo, ha poi servito un’altra bella palla per il capitano Insigne. E gli azzurri raddoppiano. «Chucky, rimangio tutte le parolacce che ti ho detto da inizio gara», «Fiero di essere napoletano, grande Lorenzo», si scatenano i tifosi. Merito anche di Gattuso per molti: «Ha fatto il cambio giusto, ha capito, ha cambiato modulo. Bravo Ringhio»; «Mister, finalmente!»

Qualcuno guarda dunque soddisfatto il risultato, e finalmente vede luce in attacco:«L’anno scorso troppi mal di pancia e pochi gol, via Milik, non ci meritava. Vogliamo giovani che sudino la maglia»; «Continuiamo così, Osimhen l’attaccante che mancava». Altri guardano al mercato: «Se resta Koulibaly stiamo bene, anche se un buon centrocampista non ci farebbe male».
 
 

E poi l’occhio anche su Ospina, ancora in campo al posto di Meret: «Anche oggi un portiere con la P maiuscola», commenta qualche napoletano. Insomma un buon risultato in un lunch match strano di una stagione piena di punti interrogativi per quanto riguarda il tifo dagli spalti e il calore che può dare. E in una domenica di votazioni molti si chiedono cosa il governo deciderà a riguardo. Qualcuno comincia quasi ad abituarsi al silenzio, il Covid ha cambiato tante cose. Ma i tifosi, quel caldo tifo napoletano facevano davvero la differenza e tante volte si faceva sentire persino in trasferta. La prossima sarà al San Paolo, Napoli aspetta. I tifosi quest’anno sognano un riscatto, un’annata diversa dalla precedente, e molti ancor se la prendono con Ancelotti per la classifica appena chiusa. Ma c’è una nuova storia da scrivere, e la prima pagina promette bene. Buona la prima!
© RIPRODUZIONE RISERVATA