Sinatti è cronometro d'oro: è il migliore preparatore atletico della Serie A

Il professionista lavora anche con la Nazionale di Spalletti

Il tecnico Maurizio Beretta e il preparatore atletico del Napoli e della Nazionale Francesco Sinatti
Il tecnico Maurizio Beretta e il preparatore atletico del Napoli e della Nazionale Francesco Sinatti
Lunedì 25 Marzo 2024, 16:57
2 Minuti di Lettura

È Francesco Sinatti il migliore preparatore atletico della scorsa stagione: l’attuale preparatore della Nazionale italiana e del Napoli (si era dimesso in estate dopo l'arrivo di Rudi Garcia ed è rientrato dopo l'assunzione di Francesco Calzona) è stato votato dai colleghi quale migliore professionista della Serie A 2022-2023, il campionato che lo ha visto ottenere lo scudetto con il Napoli. 

Appena terminata la tournée oltreoceano con gli azzurri, Sinatti è atterrato in Italia dagli Stati Uniti e quindi ha potuto ricevere nell’auditorium di Coverciano, nel luogo simbolo della formazione calcistica italiana, il Cronometro d’oro. Un premio che certifica – ancora una volta – lo straordinario lavoro dello staff tecnico guidato da Luciano Spalletti nella scorsa stagione e che segue il trionfo dello stesso Ct, che meno di due mesi fa aveva ricevuto, sempre al Centro Tecnico Federale, la Panchina d’oro.

«Mi sento onorato di aver ricevuto questo premio - ha sottolineato sul palco Francesco Sinatti, visibilmente emozionato – perché per me ha un valore unico: è assegnato da dei colleghi che oltretutto devo ringraziare per le preziose informazioni che ci stanno dando sui giocatori che vengono in Nazionale. Ringrazio mister Spalletti e tutto il suo staff, la società Napoli e lo staff medico. Quindi un ringraziamento particolare a Francesco Cacciapuoti, l’altro preparatore, con cui ho condiviso tante esperienze, soprattutto durante la scorsa stagione.

Che dire… Mi sento un privilegiato per aver potuto contribuire alla gioia del Napoli». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA