Spalletti sempre più nel cuore di Napoli

La donazione all'associazione 'A Voce d''e creature rafforza il legame

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Domenica 26 Marzo 2023, 16:24 - Ultimo agg. 27 Marzo, 07:28
2 Minuti di Lettura

Al termine dello scorso campionato, Aurelio De Laurentiis lanciò una frecciata a Luciano Spalletti. Gli suggerì di entrare nel cuore di Napoli e di viverla. E il tecnico rispose ironicamente con un immediato tour nei luoghi storici della città, dalla strada dei presepi a San Gregorio Armeno al bar Gambrinus di piazza Trieste e Trento. Luciano ha poi deciso di allontanarsi da Napoli trasferendosi a Castel Volturno. Non è fuggito, semplicemente ha deciso di concentrarsi h 24 sul lavoro. Ma questo non gli impedisce di vivere Napoli. E nel modo corretto. 

Gianluca Agata sul Mattino racconta la storia del rapporto tra Spalletti e don Luigi Merola, il sacerdote minacciato dalla camorra per le sue battaglie. Don Luigi ha creato l'associazione 'A voce d''e creature, con sedi a Napoli e Pompei, e ha stretto un legame col tecnico del Napoli. Spalletti ha devoluto ai ragazzi di don Luigi i 5mila euro ricevuti per il Premio Bearzot.

Sembrano pochi e invece, per quei ragazzi, rappresentano tanto, come ha spiegato Merola, perché si potranno migliorare le strutture e acquistare materiale sportivo.

La stagione del Napoli sta per finire in gloria. Ma non soltanto per lo scudetto Spalletti lascerà un segno. È per questi gesti, è per questa attenzione alla città che lui fin dal primo giorno ha considerato il 12esimo calciatore. Una città schiacciata dai problemi a cui gli azzurri e il loro condottiero hanno regalato un sorriso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA