Huawei aggiorna il MateBook 14
con un nuovo processore più smart

Giovedì 3 Giugno 2021 di Guglielmo Sbano
Huawei aggiorna il MateBook 14 con un nuovo processore più smart

Huawei ha annunciato l’arrivo del nuovo Huawei MateBook 14. Un notebook concepito per gestire al meglio la propria produttività, che condivide il design e il DNA innovativo della serie MateBook. In questa versione, con processore Intel Core di 11a generazione, una SSD ad alta velocità e il nuovo sistema di raffreddamento Shark-fin, ulteriormente migliorato, per offrire prestazioni da leader di categoria.

Il nuovo notebook del colosso cinese eredita il Dna della serie MateBook e lo esprime in un design leggero e minimalista che mostra la bellezza della semplicità. Dotato di bordi sottili, il display 2K FullView 3:2 ha un rapporto screen to body del 90%, un valore che crea un’esperienza visiva coinvolgente tipica dei notebook Huawei. L’innovativo design termico con gli Shark-Fin Fans fornisce un raffreddamento più efficace, consente al MateBook 14 di sfruttare appieno i processori Intel Core di 11a generazione e di offrire prestazioni fluide e durature.

All’interno del notebook è presente una batteria con capacità nominale di 56Wh, la quale assicura una durata fino a 11 ore di riproduzione video continua a 1080p. Huawei Share, Multi-screen Collaboration e Pc Manager sono solo alcune delle feature offerte, insieme alla Eye Comfort Mode, Fingerprint Power Button e un adattatore di alimentazione tascabile per supportare le diverse esigenze di chi lavora in movimento.

Sfruttando le qualità uniche della serie FullView Display, il MateBook 14 è dotato di una cornice sottile 4,9 millimetri. Diversamente dai tradizionali notebook da 14 pollici, il nuovo MateBook vanta un display che offre esperienze ottimizzate per la lettura, la navigazione internet e il coding. Dotato di una risoluzione 2K 2160x1440, una densità di pixel di 185 ppi, del supporto al 100% dello spazio colore sRGB, un rapporto di contrasto di 1500:1 e una luminosità di picco di 300 nits, il FullView Display 14 pollici porta in vita immagini ad alta risoluzione e film in Blu-ray, fornendo allo stesso tempo una grande precisione del colore per attività sensibili come l'editing di immagini e video.In aggiunta, il touchscreen multipoint permette di controllare il notebook come se fosse uno smartphone, o addirittura di utilizzare più dispositivi contemporaneamente grazie alla Multi-screen Collaboration. Catturare screenshot è facile utilizzando la funzione Finger Gesture Screenshot introdotta da Huawei. Il display FullView supporta anche il DC Dimming per eliminare lo sfarfallio, ed è certificato dal TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu.

Con un design back-to-basics, il MateBook 14 presenta un elegante chassis in metallo, che viene sabbiato con un processo unico per produrre una superficie liscia e lucida. Con soli 15,9 mm di spessore e 1,49 kg di peso, il notebook supporta facilmente le esigenze di produttività “on the go” di qualsiasi consumatore. La configurazione hardware è composta da un processore Intel Core Processor i7 di 11a generazione per offrire prestazioni potenti; costruiti con l'avanzato processo SuperFin da 10nm, i nuovi processori lavorano, in sinergia con la memoria dual-channel Ddr4 fino a 16Gb e l'unità a stato solido Pc ad alta velocità da 512GB, per supportare prestazioni veloci e stabili che consentono di gestire ampie sessioni di lavoro in multitasking. Il potente sistema termico a due ventole con pale a forma di S e due tubi per la dissipazione del calore, mantengono Huawei MateBook 14 fresco e silenzioso anche sotto carichi elevati.

Oltre al design premium e alle alte prestazioni, la durata della batteria è un’altra parte essenziale della user experience. L’unità da 56Wh, grazie all'alimentazione smart studiata da Huawei, massimizza le performance di durata mentre, il versatile adattatore Usb Type-C da 65W presente nella confezione, supporta diversi output dalla ricarica veloce al Supercharge, quando il notebook è collegato a smartphone Huawei compatibili con questa modalità di ricarica. Quando necessario, Power Off Reverse Charging consente al nuovo Huawei MateBook 14 di diventare un power bank di emergenza per ricaricare altri dispositivi.

Inoltre, poiché la richiesta di prestazioni può variare nel corso della giornata, Huawei MateBook 14 include una semplice scorciatoia sulla tastiera (Fn+P) per passare dalla modalità Standard a quella Performance.

Costruito sulla rivoluzionaria tecnologia proprietaria, Huawei Share abbatte i confini tra dispositivi Windows e Android; essa consente, infatti, di lavorare senza interruzioni con il notebook e uno smartphone Huawei su un unico display. Multi-screen Collaboration abilita il controllo cross-device e la condivisione delle capacità hardware, consentendo di effettuare chiamate vocali e audio direttamente da PC, visualizzare e modificare documenti salvati nella memoria dello smartphone direttamente sul notebook e aprire fino a tre app dello smartphone contemporaneamente per una migliore produttività multitasking.

Huawei MateBook 14 dispone anche del Fingerprint Power Button, che combina la funzionalità di un lettore di impronte digitali ad un pulsante di accensione, per semplificare l'esperienza di accesso a Windows. Il sistema audio a doppio altoparlante da 2W lavora in combinazione con una soluzione di correzione della distorsione audio, per portare un suono surround coinvolgente.

Il nuovo laptop Huawei MateBook 14 nella configurazione i5 512 GB e con Microsoft 365 Personal preinstallato è disponibile in preordine in esclusiva su Hauwei Store a 1.249 euro con inclusi il monitor Huawei Display 23.8, lo zaino Huawei Backpack Swift e Huawei Bluetooth Mouse Swift anziché 1.457,80 euro. Huawei MateBook 14 nella configurazione i7 512 GB è disponibile su Huawei Store a 1.399,00 euro con gli stessi accessori inclusi e Microsoft 365 Personal preinstallato.

Ultimo aggiornamento: 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA