Huawei Matebook 16S e D16: due nuovi laptop perfetti per il lavoro ibrido

Huawei Matebook 16S e D16: due nuovi laptop perfetti per il lavoro ibrido
di Guglielmo Sbano
Lunedì 25 Luglio 2022, 18:00 - Ultimo agg. 26 Luglio, 14:46
3 Minuti di Lettura

I nuovi laptop della serie MateBook dedicati allo Smart Office, sono ora disponibili in Italia sull’e-commerce Huawei Store. Huawei MateBook 16s con processore i7-12700H è acquistabile a 1.699,00 euro. Huawei MateBook D 16 invece, nella versione con processore i7-12700H (16GB + 512GB) di 12a generazione, costa 1.099,00 euro mentre con processore i5-12450H (16GB + 512GB) di 12a generazione il prezzo scende a 999,00 euro.

MateBook 16s

Il più potente laptop della linea MateBook con processore Intel® Core di 12a generazione con 14 core e 20 thread combina alte prestazioni, ampio display e design sottile e leggero per facilitare il lavoro di ogni professionista.

Dotato di uno schermo da 16 pollici con display HD e risoluzione 2520 x 1680, gamma cromatica 100% sRGB, rapporto di contrasto di 1500:1, 189 PPI e una luminosità da 300nits, assicura un’esperienza visiva più coinvolgente, una maggiore produttività e una resa dei dettagli più definita.

Ideale per graphic designer, foto e video editor, così come per i gamers, MateBook 16s sarà utile per svolgere attività grafiche in maniera facile e senza intoppi, grazie al supporto della potente scheda grafica Intel Iris Xe Graphics, in grado di fornire eccellenti capacità di elaborazione. Come il modello D16, anche MateBook 16s è dotato di soluzioni per la Smart Conference con AI Sound e AI Camera pensate per facilitare la partecipazione a meeting e riunioni ovunque e in qualunque momento, sia in termini audio sia video. L’algoritmo AI per la riduzione dei rumori, una delle tecnologie proprie di AI Sound, può ridurre il rumore di sottofondo in chiamata quando Sound TrueVoice è attivo, mentre Personal Voice Enhancement aiuta ad ascoltare la voce dell’interlocutore. Inoltre, Sound TrueHD consente di catturare i dettagli della voce in maniera chiara e forte.

MateBook D 16

Questo modello non solo offre le caratteristiche della serie MateBook in termini di estetica, innovazione ed esperienza smart, ma apporta anche numerosi miglioramenti, tra cui il nuovissimo display da 16 pollici FullView con un rapporto schermo-corpo del 90% e un innovativo aspect ratio 16:10. Il processore in dotazione è un Intel Core Serie H di 12a generazione ad alte prestazioni che facilita l'esperienza di collaborazione cross-device. Con soli 1,7 kg e uno spessore di 18,4 mm, pesa come un laptop da 15,6 pollici ma in più offre funzioni di videoconferenza intelligenti per i professionisti di oggi abituati a lavorare ovunque. In particolare, la soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera favorisce la partecipazione a riunioni sempre e ovunque grazie alla fotocamera cristallina da 1080P AI Camera per videoconferenze; la FollowCam dell'AI Camera regola lo schermo in tempo reale per mantenere l'interlocutore al centro dell'inquadratura e in questo modo, anche se si muove, non ci si distrae mai da ciò che sta dicendo. Infine, la funzione Eye Contact utilizza l'intelligenza artificiale per adattarsi alla linea visiva dell'utente per una conversazione più naturale e piacevole.

Grazie alla funzionalità Super Device integrata nei nuovi laptop, Huawei porta la collaborazione tra device a un livello superiore. È sufficiente infatti, avvicinare un dispositivo del medesimo brand come auricolari, mouse, tastiera, altoparlanti e pc e questi li riconosceranno automaticamente e forniranno una richiesta per associare i prodotti in modo rapido e semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA