Huawei FreeBuds SE, gli auricolari dal design semi-in-ear e suono cristallino

Huawei FreeBuds SE, gli auricolari dal design semi-in-ear e suono cristallino
di Guglielmo Sbano
Domenica 24 Luglio 2022, 17:11
4 Minuti di Lettura

Nel corso degli ultimi anni gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) sono sempre più apprezzati perché leggeri e comodi, indispensabili in diversi contesti come lo studio, lo sport e il lavoro. I nuovi Huawei FreeBuds SE riproducono un suono di qualità nei vari scenari d’utilizzo e segnano la direzione verso una nuova esperienza di ascolto.

Il design degli auricolari è determinante per un'esperienza di utilizzo intuitiva.

Attualmente, i modelli full in-ear e semi in-ear sono i più diffusi nel settore delle TWS, tuttavia i primi sono facili da indossare ma mancano di stabilità e non possono essere adattati correttamente all’orecchio dell'utente. Per questo motivo, i FreeBuds SE sono stati costruiti pensando ai punti di forza di questa tipologia di device In particolare, il design intrauricolare non invasivo tiene conto della comodità e della stabilità e consente l’utilizzo prolungato senza preoccupazioni.

Oltre l'esperienza di ascolto però, anche l'aspetto estetico è importante. I FreeBuds SE integrano elementi classici e di innovazione tecnologica interpretando in modo originale il concetto di fashion e sono disponibili in due colorazioni diverse, azzurro e bianco.

Anche se appare complicato definire il livello di qualità audio, in realtà in termini di hardware esistono parametri ben definiti. Il diametro del driver dinamico, per esempio, è uno dei fattori chiave per determinare la qualità audio degli auricolari. I FreeBuds SE integrano componenti acustici personalizzati e un grande driver dinamico da 10 mm inserito nel corpo compatto. I bassi sono forti e potenti e rendono il suono più attraente. Inoltre, sono dotati di un diaframma composito ad alta sensibilità per riprodurre realisticamente ogni dettaglio della melodia musicale.

Grazie al processo di ottimizzazione dell'audio, i bassi sono potenti, gli alti sono morbidi e flessibili e risaltano gli strumenti melodiosi; anche i medi sono vivaci, le voci sono piene e trasparenti e ogni suono chiaro e nitido. 

I nuovi auricolari di Huawei non si limitano alla qualità dell’audio, ma anche del suono. Grazie al microfono per la cancellazione ambientale, durante le chiamate gli auricolari riescono ad elaborare la differenza tra la voce captata dai due microfoni e calcolano con precisione la posizione dell'interlocutore. La tecnologia beamforming garantisce la resa chiara della voce, rimuovendo al contempo i vari disturbi del rumore ambientale e consentendo all'interlocutore di sentire chiaramente la chiamata anche in un ambiente rumoroso.

Nonostante il design compatto, FreeBuds SE sono dotati di una batteria di lunga durata. Una custodia completamente carica, può fornire 24 ore di riproduzione musicale e un paio di auricolari completamente carichi possono fornire 6 ore di riproduzione musicale. In caso di chiamate vocali, gli auricolari  sono in grado di fornire 16 ore di utilizzo con una custodia al 100% e gli auricolari possono essere utilizzati per 4 ore una volta carichi completamente.

Per offrire la migliore esperienza di ascolto possibile, i FreeBuds SE sono inoltre dotati della nuova generazione di Bluetooth 5.2 che ha un consumo energetico inferiore, una connessione maggiormente stabile, una velocità di trasmissione più elevata e permette di ridurre efficacemente le disconnessioni e i ritardi. 

Non finisce qu: i FreeBuds sono, infatti, dotati di molte funzioni smart. Quando la custodia di ricarica viene aperta, entra automaticamente in modalità di accoppiamento Bluetooth e i dispositivi vicini, come smartphone, PC e tablet, possono essere collegati istantaneamente. Quando viceversa si rimuovono gli auricolari, viene rilevata l’azione automaticamente e viene messa in pausa la riproduzione musicale.

Huaweei FreeBuds SE sono disponibili in pre-ordine da oggi fino al 5 agosto e con il deposito di 1 euro, si otterrà uno sconto di 10 euro sul prezzo per un totale di 39,90 euro. Dal 6 agosto saranno in vendita al prezzo di 49,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA