MateBook 16, il nuovo notebook
di Huawei disegnato per la produttività

MateBook 16, il nuovo notebook di Huawei disegnato per la produttività
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 2 Marzo 2022, 13:23
3 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato MateBook 16, il primo notebook ad alte prestazioni dotato di un display FullView da 16 pollici. Il notebook incarna i tratti distintivi della linea, rappresentando il meglio del design estetico e della tecnologia innovativa di Huawei; è il primo del suo genere a ricevere la TÜV Rheinland Certification per le categorie Colour Accuracy e Quick Stability, certificando la capacità del display di produrre colori reali e garantire la stabilità delle immagini.

Il processore AMD Ryzen 5000 Series è completato dal nuovissimo sistema di raffreddamento a ventola, per offrire prestazioni eccezionali e soprattutto silenziose.

Il supporto alla connettività multi-device consente il collegamento a smartphone, tablet, monitor per sfruttare al meglio la sinergia tra questi device.

Caratterizzato da un corpo in metallo ad alta resistenza, spesso 17,8 mm per 1,99 kg di peso, MateBook 16 è incredibilmente robusto. Il minimalismo caratterizza ogni aspetto del suo design; il colore Space Grey, rifinito con un avanzato processo di sabbiatura della ceramica, dona una superficie strutturata, la navigazione sul touchpad è incredibilmente fluida, merito della grande superficie di vetro a disposizione ed infine la cerniera, progettata per un accesso facile e veloce, permette di aprire il portatile senza sforzo anche con una sola mano.

MateBook 16 alza l’asticella dei notebook anche grazie al suo display, un’unità FullView da 16 pollici con risoluzione fino a 2.5K e rapporto screen-to-body del 90%. La calibrazione eseguita in fabbrica consente di raggiungere la massima accuratezza del colore mentre la bassa emissione di luce blu e l’assenza di sfarfallio, rendono le ore notturne meno stressanti per gli occhi.

MateBook 16 è disponibile nelle versioni con i processori AMD Ryzen 5 5600H e AMD Ryzen 7 5800H. Insieme all’SSD ad alta velocità, l'hardware ha tutto ciò che è necessario per supportare i tipici scenari di lavoro. Quando è richiesta la massima potenza, ci viene incontro la modalità Performance, che spinge il TDP del processore a 54W per scatenare tutta la potenza del notebook. Viceversa, con la modalità Balance si otterrà un'efficienza relativamente migliore della batteria. A questo riguardo, nonostante il peso contenuto, il dispositivo monta una batteria da 84Wh  che offre un'autonomia per l’intera giornata. Il notebook viene anche fornito con un versatile adattatore di alimentazione da 135W per ricaricare rapidamente non solo il notebook, ma anche gli smartphone Huawei che supportano la SuperCharge.

Huawei MateBook 16 include anche molte feature innovative progettate per facilitare una migliore produttività. Queste includono il Fingerprint Power Button, uno scanner di impronte digitali e un pulsante di accensione due in uno che autentica l'identità dell'utente e accende il notebook allo stesso tempo; una tastiera retroilluminata a grandezza naturale, che offre un'esperienza di digitazione soddisfacente con un design ergonomico; un sistema audio a doppio altoparlante frontale con griglia dell'altoparlante a 3168 fori per un suono sorprendente e coinvolgente; doppi microfoni on-edge che supportano la riduzione del rumore AI e la raccolta del suono a lungo raggio fino a 5 metri.

Il laptop è disponibile in preordine su Huawei Store nelle versioni AMD Ryzen 5 5600H al prezzo di 1.119 euro e AMD Ryzen 7 5800H al prezzo di 1.349 euro. Nel periodo del preordine, lasciando un acconto di 20 euro si ottiene uno sconto di 50 euro in fase d’acquisto e si riceve in regalo Matepad T10s 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA