Watch 3 Series, i nuovi smartwatch di Huawei con Sistema Operativo HarmonyOS2

Watch 3 Series, i nuovi smartwatch di Huawei con Sistema Operativo HarmonyOS2
di Guglielmo Sbano
Lunedì 5 Luglio 2021, 16:29
4 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato il lancio del Watch 3 e Watch 3 Pro, due smartwatch con sistema operativo HarmonyOS2 proprietario che offrono un’esperienza d’uso comoda e smart. La nuova serie dispone di funzioni professionali per il monitoraggio della salute e del fitness e una batteria ultra-performante. Oltre a ciò, i nuovi smartwatch montano per la prima volta un sensore per la misurazione della temperatura ad alta precisione, che supporta il rilevamento direttamente dalla pelle.

"La nuovissima serie Watch 3 esegue HarmonyOS2.

I due nuovi smartwatch sono progettati per rendere più comoda la vita di tutti i giorni”, ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia. – “Il monitoraggio della salute e del fitness sono sempre stati punti di forza dei nostri wearable e oggi includiamo il rilevamento della temperatura, quello relativo al lavaggio delle mani e alle cadute, con l’obiettivo di offrire un set di funzionalità più completo affinché gli utenti possano tenere sotto controllo al meglio le proprie condizioni fisiche. In più i nuovi Watch 3 sono indipendenti, intelligenti e potenti come smartphone.  – conclude Furcas.

La serie Huawei Watch 3 rappresenta l’equilibrio perfetto tra lo smartwatch e l'estetica tradizionale dell'orologio. Le versioni Classic ed Elite hanno un corpo in acciaio inossidabile lucido. Il quadrante è decorato con un pannello di vetro 3D ultra-curvo e un ampio display, che si fondono con linee eleganti. La Watch 3 è la prima serie di smartwatch di Huawei dotata di una corona rotante 3D che offre un feedback tattile. Grazie al riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione, è possibile ingrandire o rimpicciolire le immagini e scorrere con precisione le opzioni del menu. HarmonyOS introduce anche un'interfaccia utente completamente nuova, con un menu dell'app di avvio della griglia, che integra la corona rotante 3D, per offrire un'esperienza utente più fluida e intuitiva. La serie Watch 3 inoltre, debutta con una selezione ampia di quadranti e cinturini per una maggiore personalizzazione. L’ampia gamma di temi a disposizione permette di mixare i quadranti dell'orologio e abbinarli a cinturini in gomma fluorurata, nylon, pelle, acciaio inossidabile e titanio per creare l'accessorio perfetto da abbinare a qualsiasi outfit.

Huawei Watch 3 è anche un assistente professionale per il monitoraggio del fitness, con oltre 100 modalità di allenamento, rilevamento della temperatura della pelle, rilevamento delle cadute e avviso SOS. Insieme a funzioni di monitoraggio della salute come la frequenza cardiaca, SpO2, sonno e pressione, il set completo di funzionalità consente di rimanere costantemente aggiornati sulle proprie condizioni di salute.

Huawei Watch 3 Pro offre una batteria di durata molto lunga, con cinque giorni di autonomia in modalità smart e 21 giorni in modalità ultra-long battery life. Huawei Watch 3 invece, offre tre giorni di autonomia in modalità smart e 14 giorni in modalità ultra-long battery life.

L’intera serie supporta la connettività autonoma. Con l’attivazione del servizio eSIM sullo smartphone, è possibile gestire telefonate direttamente dallo smartwatch con SIM indipendente. È possibile, in aggiunta, rispondere alle chiamate Mee Time  in arrivo su entrambi i dispositivi, semplicemente toccando la notifica sul dispositivo scelto.

Disponibili sul sito ufficiale e su Amazon, la nuova serie Watch 3 ha prezzi che variano dai 369 euro del Watch 3 con cinturino in gomma fluorata ai 599 euro del watch 3 Pro nella versione Elite con cinturino in titanio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA