WhatsApp: ecco come nascondere l'ora dell'ultima connessione, la foto del profilo e lo stato

WhatsApp permetterà di nascondere a contatti specifici l'ora dell'ultima connessione, la foto del profilo e lo stato
WhatsApp permetterà di nascondere a contatti specifici l'ora dell'ultima connessione, la foto del profilo e lo stato
di Marta Ferraro
Mercoledì 8 Settembre 2021, 16:18
2 Minuti di Lettura


WhatsApp consentirà di nascondere a contatti specifici l'ora dell'ultima connessione, nonché la foto del profilo e la frase dello stato, secondo quanto riportato dal portale WABetaInfo.

Attualmente, il servizio di messaggistica ha solo tre impostazioni sulla privacy per mostrare o nascondere questo tipo di dati. Nello specifico, attualmente, se un utente vuole, ad esempio, controllare chi può vedere l'ora dell'ultima connessione, può scegliere tra tre opzioni: Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Tuttavia, secondo WABetaInfo, WhatsApp aggiungerà presto una quarta opzione a questo elenco: I miei contatti tranne, che consentirà all'utente di scegliere le persone alle quali nascondere l'ora dell'ultima connessione, la foto del profilo e la frase di stato.

Allo stesso tempo, se un utente nasconde questi dati a contatti specifici, non potrà visualizzare queste stesse informazioni sui loro profili.

La nuova funzionalità è attualmente in fase di sviluppo, ma WABetaInfo prevede che sarà disponibile sia per Android che per iOS nel futuro aggiornamento beta dell'app.

© RIPRODUZIONE RISERVATA