Xiaomi sale al 70esimo posto della Top 100 Most Valuable Global Brands 2021

Xiaomi sale al 70esimo posto della Top 100 Most Valuable Global Brands 2021
di Guglielmo Sbano
Domenica 27 Giugno 2021, 18:30 - Ultimo agg. 28 Giugno, 10:09
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Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, si classifica al 70° posto nella lista Kantar BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2021. Dopo aver scalato ben 11 posizioni e fatto registrare una crescita del 50%, rispetto all’anno precedente, il brand value ammonta ora a 24,8 miliardi di dollari. Il 2021 è anche il terzo anno consecutivo in cui la pubblicazione annuale propone Xiaomi tra i primi 100 brand di maggior valore in tutto il mondo, a testimonianza della vision dell’azienda.

La costante ricerca di tecnologia all'avanguardia e di innovazione, costituisce la base dello sviluppo e della crescita di Xiaomi; questo consente ai prodotti di avere maggiore durata, una capacità di ricarica super-veloce e prestazioni più elevate. Queste innovazioni sono la testimonianza del continuo impegno per esplorare e spingere al limite l'innovazione tecnologica. Ad aprile, lo sforzo dell’azienda verso l'innovazione è stato premiato anche dal Boston Consulting Group, che ha selezionato Xiaomi come una delle “Aziende più innovative del 2021” – riconoscimento attribuito per la quarta volta. 

Xiaomi è tra i primi 5 brand nella categoria Consumer Technology della Top 100 Most Valuable Global Brands, grazie alla fiducia e al supporto dei Mi Fan e degli utenti di tutto il mondo.

Kantar BrandZ adotta le valutazioni dei brand leader di settore, insieme alla ricerca del più ampio studio di brand equity del mondo: quasi 4 milioni di consumatori intervistati, coinvolgendo 18.500 brand in 51 mercati e per 512 categorie. 

Lo scorso marzo, è stata introdotta una corporate visual identity rinnovata, che fonde la filosofia orientale con il concept design “Alive”. Questo nuovo branding mira a rafforzare ulteriormente la posizione di Xiaomi nel mercato premium, aumentando la consapevolezza del brand con il suo pubblico attraverso il suo nuovo logo dinamico. Il concetto di “alive” è la risposta di Xiaomi alla svolta nell'era dell'interconnettività intelligente. Xiaomi sta entrando in un nuovo decennio puntando anche alla fascia alta del mercato in tutto il mondo. 

Secondo Kantar, i Top 100 Most Valuable Global Brands hanno registrato quest’anno un aumento di valore pari al 42%, notevole se paragonato al 6% l'anno scorso e del 7% l'anno precedente. Un incremento che si traduce in un guadagno superiore ai 2 trilioni di dollari nel brand value totale, e rappresenta una forte accelerazione nella crescita dei brand più grandi del mondo, dopo lo sconvolgimento dovuto al Covid-19. Ricordiamo in cima a questa speciale classifica, si conferma anche quest’anno Amazon, che ha fatto registrare una crescita del 64%.

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