Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, si classifica al 70° posto nella lista Kantar BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2021. Dopo aver scalato ben 11 posizioni e fatto registrare una crescita del 50%, rispetto all’anno precedente, il brand value ammonta ora a 24,8 miliardi di dollari. Il 2021 è anche il terzo anno consecutivo in cui la pubblicazione annuale propone Xiaomi tra i primi 100 brand di maggior valore in tutto il mondo, a testimonianza della vision dell’azienda.
La costante ricerca di tecnologia all'avanguardia e di innovazione, costituisce la base dello sviluppo e della crescita di Xiaomi; questo consente ai prodotti di avere maggiore durata, una capacità di ricarica super-veloce e prestazioni più elevate. Queste innovazioni sono la testimonianza del continuo impegno per esplorare e spingere al limite l'innovazione tecnologica. Ad aprile, lo sforzo dell’azienda verso l'innovazione è stato premiato anche dal Boston Consulting Group, che ha selezionato Xiaomi come una delle “Aziende più innovative del 2021” – riconoscimento attribuito per la quarta volta.
Xiaomi è tra i primi 5 brand nella categoria Consumer Technology della Top 100 Most Valuable Global Brands, grazie alla fiducia e al supporto dei Mi Fan e degli utenti di tutto il mondo.
Lo scorso marzo, è stata introdotta una corporate visual identity rinnovata, che fonde la filosofia orientale con il concept design “Alive”. Questo nuovo branding mira a rafforzare ulteriormente la posizione di Xiaomi nel mercato premium, aumentando la consapevolezza del brand con il suo pubblico attraverso il suo nuovo logo dinamico. Il concetto di “alive” è la risposta di Xiaomi alla svolta nell'era dell'interconnettività intelligente. Xiaomi sta entrando in un nuovo decennio puntando anche alla fascia alta del mercato in tutto il mondo.
Secondo Kantar, i Top 100 Most Valuable Global Brands hanno registrato quest’anno un aumento di valore pari al 42%, notevole se paragonato al 6% l'anno scorso e del 7% l'anno precedente. Un incremento che si traduce in un guadagno superiore ai 2 trilioni di dollari nel brand value totale, e rappresenta una forte accelerazione nella crescita dei brand più grandi del mondo, dopo lo sconvolgimento dovuto al Covid-19. Ricordiamo in cima a questa speciale classifica, si conferma anche quest’anno Amazon, che ha fatto registrare una crescita del 64%.