Facebook testa il segnalibri per le notizie: «Un bottone per selezionare le news»

Facebook testa il segnalibri per le notizie: «Un bottone per selezionare le news»
Venerdì 29 Novembre 2013, 13:22 - Ultimo agg. 13:23
1 Minuto di Lettura
ROMA - Che gli utenti di Facebook siano tantissimi noto a tutti, anche se recenti studi hanno mostrato da parte di alcune fasce d'et un tasso di abbandono. Ora il social network, dopo aver attratto gli utenti, punta a farli stare il pi possibile sulla piattaforma.



Facebook vuole incrementare il tempo che il suo miliardo e passa di iscritti trascorre sulla piattaforma puntando sulle notizie. Secondo indiscrezioni riportate dal blog AllThingsD, sta testando un "segnalibro" per i link delle news che si vuole leggere in un secondo momento.



Una funzione che consente di "salvare" un contenuto condiviso sulla piattaforma e leggerlo quando si ha più tempo, sulla scia di quanto già fanno applicazioni come Pocket o Instantpaper. La novità dovrebbe arrivare sotto forma di un nuovo pulsante, simile a quello dei segnalibri per iBook, allegato alle notizie condivise nel NewsFeed dai propri contatti. «Sperimentiamo costantemente nuove funzioni ma al momento non abbiamo niente in più da condividere». Così un portavoce di Facebook ha commentato l'indiscrezione.



Tra l'altro, secondo il Wall Street Journal, il social network di Mark Zuckerberg starebbe anche lavorando a un suo aggregatore online di notizie, novità che renderebbe la piattaforma social punto di riferimento per la scoperta di contenuti informativi.