Huawei firma la collaborazione con Biatec per unire mondo analogico e digitale

Lunedì 18 Ottobre 2021 di Guglielmo Sbano
Huawei firma la collaborazione con Biatec per unire mondo analogico e digitale

Huawei ha annunciato la partnership con il brand di orologi di lusso Biatec. Per la prima volta le WatchFaces sono disponibili per il download in formato digitale su Huawei Temi.

Realizzati in Slovacchia e venduti in tutto il mondo, i preziosi orologi meccanici di Biatec rappresentano un punto di riferimento per la tradizione del lusso classico e per il settore del business-wear moderno. La disponibilità delle WatchFaces su Huawei Temi, il servizio che offre agli appassionati Huawei interfacce personalizzate per i loro dispositivi, unisce ora analogico e digitale proponendo il meglio di entrambi i mondi. 

Disponibile per tutti coloro in possesso di un Watch 3 e Watch GT2 (46mm), le WatchFaces possono essere scaricate per personalizzare il dispositivo tramite l'app Huawei Health. In questo modo, grazie agli intricati disegni delle WatchFaces, tutti gli utilizzatori del device da polso prodotto dal colosso cinese dell'elettronica avranno l'impressione  di portare al polso un orologio meccanico di lusso con i vantaggi di uno smartwatch ricco di funzionalità, dal monitoraggio del sonno e dell'ossigeno alla modalità sportiva e altro ancora.

Biatec, che nel 2020 e nel 2021 è stato nominato Superbrand (un prestigioso premio internazionale che rende omaggio ai marchi più importanti e autorevoli al mondo), ha avuto il supporto di due menti creative per dare vita a questa entusiasmante collaborazione, Tomas Joscak, Head Designer di Vienna Studios e vincitore di diversi premi di design a livello mondiale per aver realizzato WatchFaces di fascia alta, e il designer creatore di Dominus Mathias, Matus Joscak, noto per i suoi meravigliosi design di orologi. Entrambi sono stati determinanti nella digitalizzazione e nella creazione delle bellissime e intricate WatchFaces. 

Huawei Temi e Health permettono di personalizzare i wearable e gli smartphone Huawei spaziando da temi completi a singoli Always On Display, icone, sfondi, stili di testo e altro ancora. Online è disponibile un catalogo composto da decine di migliaia di design unici tra cui scegliere, il che dimostra che sarà ancora più facile personalizzare il proprio dispositivo ed esprimere la propria personalità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA