Snapchat, sul social arrivano serie tv e corti in esclusiva

Snapchat, arrivano serie e corti in esclusiva per riconquistare gli utenti più giovani
Snapchat, il social network preferito dagli adolescenti, sta perdendo terreno nei confronti di 'giganti' come Facebook e Instagram. I dati degli utenti attivi lo dimostrano e per questo gli sviluppatori hanno annunciato una novità molto particolare: oltre alla foto istantanee e che si cancellano da sole, su Snapchat presto sarà possibile seguire serie tv con episodi molto brevi e cortometraggi.

Genitori troppo connessi: mamma e papà sempre sui social, figli isolati



Come riporta anche il Telegraph, molti di questi nuovi contenuti sono prodotti in esclusiva da Snapchat, mentre altri approderanno sul social dopo un accordo tra i produttori e gli sviluppatori. In linea di massima, vista anche la giovane età dell'utente medio di Snapchat, si tratterà di corti e serie tv destinati ad un pubblico molto giovane. Ad ogni modo, non si tratta di una novità assoluta.

Già nei mesi passati, infatti, Snapchat aveva raggiunto accordi con colossi come la CBS o ESPN, per la ritrasmissione di contenuti sul social network. Ora, però, arrivano produzioni originali o comunque in esclusiva: una mossa, questa, che fa gola agli inserzionisti, che potranno così inserire pubblicità all'interno di questi nuovi contenuti. I nuovi video avranno una durata media di circa cinque minuti: basterà per risollevare le sorti del social che ha conquistato i giovanissimi, e quindi gli utenti del futuro?

Giovedì 11 Ottobre 2018, 10:11 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2018 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP