Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi lunedì 19 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

La guida ai programmi di oggi

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi lunedì 19 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)
​Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi lunedì 19 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)
Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:54
7 Minuti di Lettura

Cosa vedere stasera in tv? Dalla prima puntata della nuova fiction di Rai 1 "Gloria" al "Grande Fratello" su Canale 5, i telespettatori avranno l'imbarazzo della scelta. Oltre a questo, però, spazio anche all'attualità, con "Presa Diretta" su Rai 3 e "Quarta repubblica" su Rete 4, e agli show, con "Mad in Italy" su Rai 2 e ai film, con "Fast & Furious 6" su Italia 1. Di seguito la guida completa ai programmi tv della prima serata di oggi, lunedì 19 febbraio, dalla Rai a Mediaset, passando per La7 e TV8.

Fedez querela il Codacons: «Contro di me una campagna quotidiana, io attaccato ingiustamente»

Rai 1, ore 21.30: Gloria (Fiction)

Mancava da dodici anni: ora Sabrina Ferilli - affiancata da Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda per la regia di Fausto Brizzi - torna nella prima serata di Rai 1 con una serie che strizza l’occhio a due film che hanno fatto la storia del cinema – “Viale del Tramonto” ed “Eva contro Eva” – e a una serie di grande successo come la francese “Call My Agent”. È la serie tv “Gloria”, in onda oggi, lunedì 19 febbraio, e poi il 26 e 27 febbraio su Rai 1, che gioca sui toni del divertimento proponendo però anche un monito importante sui pericoli della fama a tutti i costi e del voyeurismo a mezzo social. La serie è prodotta da Eagle Pictures, in collaborazione con Rai Fiction, ed è tratta dalla sceneggiatura originale di Roberto Proia “Vorrei vedere te”. Gloria è una vera diva, un’adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso e per il ruolo Sabrina Ferilli – che ha subito amato il personaggio per le sfumature di dramma e comicità che lo caratterizzano - è stata la prima e unica scelta della produzione e del regista. Ad affiancarla un cast di attori amatissimi la cui presenza contribuisce a esaltare la divertente gamma di caratteristiche, dal narcisismo all’egoismo spudorato, che Sabrina Ferilli ha saputo donare alla sua Gloria Grandi, insieme a umanità, simpatia e fragilità. Tra questi, Massimo Ghini con il quale ricrea una coppia cinematografica e televisiva di grande successo.

La scrittura dei sei episodi della serie è stata affidata all’autore stesso del soggetto (che è anche produttore del progetto), Roberto Proia, e a due sceneggiatori noti per la capacità di unire dolce e amaro con ironia e irresistibile crudeltà: Fausto Brizzi e Paola Mammini (“Perfetti Sconosciuti”).

Sabrina Ferilli torna in Rai con la fiction "Gloria" diretta da Fausto Brizzi: in onda il 19 febbraio su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Mad in Italy (Show)

Torna stasera su Rai2 "Mad in Italy", il comic show condotto da Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci, con Stefano Palatresi che si dedicherà della colonna sonora. In onda dall'Auditorium degli studi Rai di Napoli, allestito per le grandi occasioni, con comici provenienti da tutta Italia "Mad In Italy" regalerà al pubblico di Rai2 sei puntate di assoluto divertimento. In compagnia dei "magnifici tre" si riderà in un viaggio di due ore, in una leggerissima prima serata al sapore di varietà. Caratteristica dello show sarà l'interazione continua tra l'orchestra, i comici ed i conduttori, non una sequenza di numeri dei comici, ma una interazione con i conduttori, l'orchestra, i comici giocosa, continua e tutto rigorosamente live. Un cast di oltre 40 artisti si alternerà sul palco nel corso delle sei puntate. Tanti modi diversi di raccontare la comicità da parte di un nuovo gruppo di comici, unito in un solo scopo: divertirsi e divertire.

Joseph Rossetti, chi è il fratello di Greta che ha conquistato Monia La Ferrera? Età, carriera e Instagram. Stasera Max scoprirà la verità al Gf

Rai 3, ore 21.20: PresaDiretta (Attualità)

I viaggi della squadra di Riccardo Iacona tornano per gli appuntamenti col giornalismo di approfondimento del lunedì sera, in prima serata su Rai 3. Otto serate di PresaDiretta per parlare dell'attualità in Italia e nel mondo. Il filo rosso di questa serie è la crisi della democrazia. Tanti i territori attraversati da PresaDiretta come il racconto del valore e del significato della democrazia che è sempre più fragile: tra crisi della rappresentanza, astensionismo e cittadini che si allontanano dalla politica. Gli scenari di guerra, con il loro carico di dolore e di conseguenze economiche. Gaza, Israele, Libano e Ucraina ci ricordano che la pace è un bene che è stato dato per scontato, ma non lo è più. La questione salariale delle donne raccontata dalle operaie, dalle libere professioniste, dalle imprenditrici, dalle pensionate. La sanità pubblica allo stremo, tra mancanza di medici, di infermieri e di finanziamenti pubblici. Ma c'è anche la sanità che resiste, tra passione e resilienza. I territori più inquinati del pianeta, quelli che l'Onu ha definito "zone di sacrificio", che compromettono la salute di chi ci abita. E che esistono anche in Italia. Il mondo del lavoro, tra vertenze, licenziamenti, delocalizzazioni e tanta voglia di resistere. Che ne sarà della Fiat-Stellantis? Il farmaco per diventare magri che sta conquistando il mondo. Il grande successo del medicinale creato in Danimarca non solo sta travolgendo l'economia danese, ma sta trasformando i sistemi di cura dell'obesità negli Stati Uniti e non solo. Le ultime scoperte legate all'idrogeno.

Terra Amara, le anticipazioni di oggi (lunedì 19 febbraio): Fikret compie un gesto estremo

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Approfondimento)

Torna stasera su Rete 4 l'appuntamento con "Quarta repubblica", il programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata di oggi, lo scontro politico tra il governo Meloni e il presidente delle Regione Campania Vincenzo De Luca. Spazio poi alle interviste al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che parlerà dei problemi della Capitale, e a Luca Cordero di Montezemolo. Infine, il caso Salis e le nuove sfide dell'intelligenza artificiale, con Giuseppe Girgenti. Tra gli ospiti, anche Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, Pina Picierno.

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello (Reality)

Torna per la 37esima diretta stasera in tv il Grande Fratello. Sarà una puntata di ritorni e addii. Possibile infatti che oggi Giuseppe Garibaldi, portato in ospedale per degli accertamenti per un malore la scorsa settimana, rivarchi la porta rossa. Tema cruciale della puntata sarà poi sicuramente il ritorno e poi l'addio (segreto) di Mirko Brunetti. 

Grande Fratello, le anticipazioni di stasera: Varrese scopre la relazione tra Monia e il fratello di Greta, nominati e sondaggi

Italia 1, ore 21.20: Fast & Furious 6 (Film)

Va in onda stasera su Italia 1 il sesto capitolo della saga di "Fast & Furious", che precede in ordine cronologico le vicende di "The Fast and the Furious: Tokyo Drift". L'agente Hobbs è all'inseguimento di un'organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiederà alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada.

La7, ore 21.15: La Torre di Babele (Approfondimento)

"Gioventù bruciata?" questo il titolo del decimo appuntamento de La Torre di Babele condotto da Corrado Augias, in onda domani lunedì 19 febbraio alle 21:15 su La7. Animeranno la discussione in studio il filosofo Umberto Galimberti e la preside della scuola del Parco Verde di Caivano Eugenia Carfora. Secondo l'ultima indagine di Save the children, quasi il 30% degli adolescenti pensa che le ragazze possano contribuire a provocare la violenza sessuale con abiti o atteggiamenti inadeguati. Leggendo i dati della Polizia di Stato emerge un agghiacciante aumento di reati di violenza sessuale, omicidio volontario e tentato omicidio a carico di minori. Inoltre cresce il consumo di droghe, psicofarmaci e alcol tra i ragazzi. È l'effetto dell'isolamento dovuto al Covid? O è l'impatto dell'incertezza del futuro? Nel corso della nuova puntata de La Torre di Babele ci si domanderà quali sono le cause scatenanti di questi fenomeni.

TV8, ore 21.35: Bruno Barbieri - 4 Hotel (Docureality)

Va in onda stasera su TV8 il sesto episodio della sesta stagione di "Bruno Barbieri - 4 Hotel". 4 Hotel torna in Umbria alla scoperta delle sue dimore storiche più belle: luoghi tornati all'antico splendore grazie alla passione delle famiglie che li abitano.

Canale NOVE, ore 21.25: Little Big Italy (Talent Show)

Torna stasera sul NOVE "Little Big Italy". Arrivato alla sesta stagione, Francesco Panella ci porta in giro nel mondo per scoprire la cucina italiana all'estero e valutare quanto venga ben riprodotta. Obiettivo di stasera: trovare il miglior ristorante di Dubai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA