Disney svela l'hotel di Star Wars: ecco il Galactic Starcruiser D23

Star Wars Rise of the Resistance Hangar (immagini Disney)
Star Wars Rise of the Resistance Hangar (immagini Disney)
di Valentina Venturi
Lunedì 30 Settembre 2019, 17:55
2 Minuti di Lettura

"May the Force be with you". "Che la Forza sia con te". A breve sarà possibile diventare un jedi, immergersi nelle atmosfere di "Guerre Stellari" e augurarsi questa frase prima di andare a dormire. La Disney ha finalmente svelato i segreti di Galactic Starcruiser D23, albergo interamente ispirato alla saga di "Guerre Stellari" e inserito nel parco tematico. Si tratta di un hotel immersivo, che si sta sviluppando nel Resort Disney World in Florida. Ben presto gli ospiti potranno salire a bordo della nave Halcyon e dormire al suo interno. Una sola sarà la regola da rispettare: non si può soggiornare più a lungo di tre giorni e due notti. Non è concesso né un giorno in più né un giorno di meno.
 

 

Si tratta di una vera e propria storia interattiva, che coinvolge la nave a bordo di Kylo Ren (personaggio interpretato sul grande schermo da Adam Driver), al comando del Primo Ordine. L'avventura ha inizio quando si arriva al terminal Galactic Starcruiser D23, si effettua il check-in e si entra in una piattaforma di lancio per il trasporto nello spazio. Le attività possibili durante la "crociera" nell'astronave includono l'addestramento con una spada laser, il pilotaggio del Millennium Falcon e la costruzione del proprio droide, sorseggiando cibi e bevande galattici, come il Blue Milk e il Green Milk. Cose se non bastasse, l'hotel non ha finestre ma offre schermi che danno l'impressione di essere circondati dallo spazio. Non è stata annunciata la data di apertura per "Galactic Starcruiser". 

Una seconda attrazione la "Star Wars: Rise of the Resistance", debutterà invece il 5 dicembre 2019 agli Disney Studios di Hollywood e il 17 gennaio 2020 a Disneyland. Qui gli ospiti entrano a far parte dell'azione durante una battaglia climatica tra il Primo Ordine e la Resistenza in un'esperienza che confonde i confini tra fantasia e realtà, incontrando di persona gli eroi della Resistenza Rey, Poe e Finn, nonché Kylo Ren e il Generale Hux del Primo Ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA