Canottieri Napoli-Torino, semifinale playoff gara 1

Il tecnico Enzo Massa presenta la sfida della Scandone

Enzo Massa con Mario Morelli
Enzo Massa con Mario Morelli
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Maggio 2024, 16:26
2 Minuti di Lettura

Ci siamo. Sale la febbre del sabato sera. Tutto pronto per la semifinale playoff tra Canottieri Napoli e Reale Mutua Torino 81 Iren. Si preannuncia un match clorato ad alta intensità domani (ore 19.15) alla Scandone. Si gioca al meglio delle due vittorie su tre partite. Assicurano il loro consueto impegno capitan Biagio Borrelli e compagni, che hanno chiuso al primo posto la regular season nel Girone Sud.

Considerazioni. «Siamo sereni e tranquilli. Abbiamo lavorato bene», dice alla vigilia il tecnico Enzo Massa. Va in scena una sfida già disputata lo scorso anno. «Mancherà Cristian Gandini (attaccante classe 1996). Non male la compagine allenata da Simone Aversa. Affrontiamo una formazione davvero ostica e il nostro unico vantaggio è che l’eventuale gara 3 si terrà alla Scandone», osserva l’allenatore giallorosso.

 

Fattore pubblico. «Parecchi soci e molti tifosi verranno a vedere la partita», assicura il coach canottierino. «E poi non dobbiamo dimenticarci che nel Consiglio, oltre al presidente Giancarlo Bracale, siedono il vice presidente sportivo ed ex giocatore Renè Notarangelo, il dirigente Mario Morelli, Roberto Imperatrice, gente che ben conosce le dinamiche della pallanuoto. Ci sarà, inoltre, sulle gradinate di Fuorigrotta Michele Raccuglia».

Squadra. «I ragazzi stanno bene, unico indisponibile soltanto Antonio Florena», fa sapere Massa (nella foto di Gianluca Madonna). «In queste partite si cresce tantissimo», conclude il tecnico della Canottieri Napoli, nella speranza di poter festeggiare al meglio il 110esimo compleanno del Molosiglio e ritornare a giocare in A1 il derby con il Posillipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA