Benevento, autobus in fiamme: paura a bordo per conducente e passeggeri

Benevento, autobus in fiamme: paura a bordo per conducente e passeggeri
Lunedì 6 Luglio 2015, 23:29 - Ultimo agg. 7 Luglio, 12:03
1 Minuto di Lettura
Benevento. Paura questa mattina in viale Principe di Napoli per un incendio che ha interessato un autobus dell’Amts.



Il mezzo stava procedendo in direzione della stazione ferroviaria centrale quando, nei pressi dell'Hotel Italiano, l'autista si è accorto che qualcosa non andava nel motore e che dal portellone posteriore stava uscendo del fumo. Il conducente, a quel punto, si è fermato, ha fatto scendere i passeggeri e con un estintore, in dotazione sul bus, si è adoperato per domare il principio d’incendio.



Nessun problema per i passeggeri. L’allarme è scattato subito. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando Provinciale e i carabinieri.

A causare il principio d'incendio sarebbe stata la perdita di olio finito sulle tubazioni che hanno prodotto fumo prima di incendiarsi. Un guasto, dunque, al compressore. Questa almeno l’ipotesi più gettonata dopo l’intervento dei caschi rossi.



I vigili del fuoco hanno poi «scortato» l’autobus che ha raggiunto una vicina piazzola della superstrada, dove sono intervenuti i tecnici dell’azienda che hanno provveduto a una riparazione e a riportare l'automezzo in via Santa Colomba, nella sede dell’Amts. Negli ultimi mesi si sono registrati altri due incendi sui bus in movimento. Uno sul ponte Calore, che aveva causato la totale distruzione di un autobus; l’ altro, con danni molto limitati, lungo il viale Mellusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA