Anno giudiziario: Buonajuto, cresce arretrato nel penale, più omicidi e baby gang

Anno giudiziario: Buonajuto, cresce arretrato nel penale, più omicidi e baby gang
di Leandro Del Gaudio
Sabato 24 Gennaio 2015, 10:05 - Ultimo agg. 16:40
1 Minuto di Lettura
È iniziata da pochi minuti la cerimonia di apertura dell'anno giudiziario, con la relazione del presidente di corte di appello Antonio Buonajuto.



Dati alla mano, crescono i fascicoli nel campo penale, facendo aumentare l'arretrato. Quanto a una analisi della criminalità del distretto viene segnalato un aumento del numero degli omicidi e una diminuzione media dell'età degli affiliati.



Alla cerimonia presenti i cancellieri del tribunale, che ostentano un fiocco rosso al braccio per manifestare contro la mancanza di concorsi nel personale amministrativo.



Cinquanta cartellini rossi alzati al termine dll'intervento del capo di gabinetto del ministero della giustizia Gianni Melillo, da parte di cancellieri ed esponenti del personale amministrativo. Chiara la protesta: non siamo noi ad espellere qualcuno - dice un cancelliere - è il governo che ci ha squalificati. Nel corso del suo intervento, l'ex aggiunto napeletano Melillo ha ricordato gli sforzi del governo per valorizzAre cancellieri e amministrativi.