Campania. Boom di rapine a bordo dei treni regionali: presa una gang di tre fratelli

Campania. Boom di rapine a bordo dei treni regionali: presa una gang di tre fratelli
Mercoledì 30 Luglio 2014, 15:10 - Ultimo agg. 15:21
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Nel corso dell'ultimo mese si è verificata stata una forte recrudescenza di rapine a bordo dei treni, in particolar modo ai danni di giovani studenti. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata su tre episodi verificatisi a bordo di treni metropolitani con tratta Campi Flegrei – Caserta che hanno suscitato allarme tra i pendolari.



A bordo dei convogli si sono verificate, dal 18 luglio, alcune rapine a mano armata consumate da tre giovani - di cui uno armato di coltello a scatto - che, dopo aver commesso i delitti, scendevano alla stazione di Acerra.



Ieri i poliziotti hanno proceduto al fermo di due giovani; due, fratelli, appena sottoposti a controllo, hanno ammesso di essere loro stessi gli autori delle rapine e hanno fornito anche indicazioni per rintracciare un terzo fratello anch’egli componente della gang che veniva rintracciato presso la propria abitazione di Acerra.



I tre sono stati sottoposti ad individuazione di persona e sono stati riconosciuti senza alcun dubbio da due denunzianti; in un marsupio di uno dei tre fratelli è stato anche rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato per commettere le rapine. I fratelli - Danilo Pierro, 20 anni, Gaetano Pierri, 21 e Antonio Pierro, 24 anni, sono stati sottoposti a fermo per il reato di rapina aggravata e continuata e portati a Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA