Si toglie la vita sotto il treno Intercity per Napoli: 17enne soffriva di depressione

Si toglie la vita sotto il treno Intercity per Napoli: 17enne soffriva di depressione
Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:02 - Ultimo agg. 20:36
1 Minuto di Lettura
Si è suicidato il 17 enne che oggi si è gettato sotto il treno Intercity proveniente da Sestri Levante e diretto a Napoli all'altezza della stazione di Frattamaggiore. È la tesi più accreditata dagli investigatori.



Il giovane - hanno appurato gli investigatori - da almeno due anni soffriva di depressione. Così oggi, all'uscita di scuola, ha deciso di farla finita. Il giovane più volte, in passato, aveva manifestato ai genitori la volontà di suicidarsi.



La Polizia Ferroviaria ha raccolto la straziante testimonianza del padre e del madre del minore che hanno confermato l'ipotesi del suicidio. L'adolescente, hanno ricostruito gli investigatori, era solo quando, dopo aver lasciato l'istituto superiore che frequentava, si è incamminato verso la stazione zaino in spalla. Giunto quindi allo snodo ferroviario, ha posato lo zaino sul marciapiede e si è incamminato sui binari per alcune centinaia di metri fin quando non ha visto transitare un intercity; e a quel punto che si è lanciato contro il convoglio in corsa morendo sul colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA