«La notte dei Filosofi», musica e dibattiti con Aldo Masullo e altri protagonisti

«La notte dei Filosofi», musica e dibattiti con Aldo Masullo e altri protagonisti
Giovedì 28 Maggio 2015, 13:59
1 Minuto di Lettura
Nell'ambito delle iniziative del Maggio dei Monumenti, si terrà per la prima volta, domani a San Domenico Maggiore, “La notte dei Filosofi”, una manifestazione originale e inedita con un percorso di pensieri musiche e parole nel centro antico, promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune e organizzata dall'associazione “Filosofia fuori le mura”.



La serata inizierà alle 20 con un incontro in piazza San Domenico Maggiore per un prologo in musica, ma avrà più tappe, muovendosi lungo vico San Domenico fino al Convento, che aprirà le sue porte alla numerosa visita serale.



Alla "Notte dei Filosofi" tutti potranno partecipare liberamente. Incontreremo Marco Zurzolo con il suo sassofono, l'attrice Isa Daniele (la Città), il filosofo Aldo Masullo nella Biblioteca di San Tommaso, Antonello Ardituro, Silvio Talamo, Angela Balzano, Marisa Albanese, Luciano Ferrara, Lukas Lucariello, Pino Ferraro.



La Notte dei Filosofi, che ha avuto un'anteprima il 27 aprile scorso con l'incontro con Erri de Luca su “La parola”, si concluderà poi con un'Assemblea di filosofia nella splendida Sala Capitolare del Convento di San Domenico Maggiore. Sarà presente l'Assessore Nino Daniele.



© RIPRODUZIONE RISERVATA