Casamarciano, sindaco becca lanciatore di rifiuti e lo fa multare

Casamarciano, sindaco becca lanciatore di rifiuti e lo fa multare
di Nello Lauro
Venerdì 3 Luglio 2015, 10:37 - Ultimo agg. 10:56
1 Minuto di Lettura
CASAMARCIANO. Sceriffo o sentinella? Di sicuro un crociato per l'ambiente. E' Andrea Manzi, sindaco di Casamarciano, che ha incrociato e segnalato un uomo che ha lanciato un sacchetto di rifiuti da un'auto in corsa.



Una 'perlustrazione', quella della fascia tricolore del piccolo centro del Nolano che si aggiunge alle telecamere fatte installare sul territorio per contrastare lo sversamento abusivo dei rifiuti e che costerà cara (pronta una multa dai 600 ai tremila euro) ad un uomo che nei giorni scorsi è stato sorpreso dal primo cittadino in persona a lanciare immondizia dal finestrino dell'auto nella frazione Schiava.



Manzi ha annotato il numero di targa, per poi segnalarlo ai vigili urbani, che nel frattempo hanno avuto modo anche di risalire agli autori di altri due sversamenti abusivi immortalati dalle telecamere della nuova isola ecologica. Il primo si è recato presso il centro raccolta e, in pieno giorno e con le scuole circostanti ancora frequentate dagli alunni, ha abbandonato dei pannelli. Il secondo ha agito nottetempo e ha abbandonato uno scatolone con rifiuti vari. "Ora basta - ha commentato il sindaco Andrea Manzi - basta con gli incivili e con chi ha scambiato il nostro territorio per una pattumiera".