Pomigliano d'Arco. Reagisce ad un tentativo di rapina. Uomo ferito ad una mano

ufficio postale (fonte foto internet)
ufficio postale (fonte foto internet)
di Lucia Allocca
Giovedì 11 Settembre 2014, 13:49 - Ultimo agg. 17:52
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









Attimi di panico questa mattina a Pomigliano, dove un uomo, L.B, 65 enne del posto, è stato ferito ad una mano per aver reagito ad un tentativo di rapina. L'episodio, intorno alle 10,30 nei pressi dell'ufficio postale di via Leonardo da Vinci dove l'uomo si era recato a prelevare del denaro, circa 4mila euro.



Uscito dalla Posta a piedi, è stato avvicinato da due persone in sella a uno scooter di colore chiaro che hanno tentato di rapinarlo. Una aggressione a cui la vittima ha reagito venendo ferito ad una mano. Uno dei rapinatori infatti ha esploso un colpo di arma da fuoco risultato frutto di una pistola a salve, secondo le prime indagini degli investigatori, data anche l'entità della ferita che comunque non risulta grave.



Un gesto azzardato con cui l'uomo è riuscito a salvare il proprio denaro. Il colpo infatti non è riuscito, ed i due si sono dileguati rapidamente facendo perdere le prorie tracce. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della locale stazione diretti dal comandante Domenico Giannini. Al vaglio eventuali filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.