Napoli. Sparatoria a Fuorigrotta, il poliziotto è grave. C'è un fermo

Napoli. Sparatoria a Fuorigrotta, il poliziotto è grave. C'è un fermo
di Giuseppe Crimaldi
Venerdì 25 Settembre 2015, 09:20 - Ultimo agg. 26 Settembre, 08:24
2 Minuti di Lettura

Si sono aggravate le condizioni di Nicola B., il poliziotto ferito ieri sera in via Leopardi durante un conflitto a fuoco con alcuni pregiudicati.

Il sovrintendente in servizio presso la Squadra mobile di Napoli è ricoverato in Rianimazione all'ospedale Cardarelli. La gravità della ferita causata da un roiettile che gli ha tranciato la giugulare ha indotto i medici a non eseguire l'intervento chirurgico che pure era in un primo momento stato preso in considerazione.

Proseguono intanto le indagini e la caccia ai due uomini che hanno aperto il fuoco contro i due agenti che ieri sera erano impegnati a Fuorigrotta in un delicato intervento antiestorsione nel quartiere della zona occidentale.

Una persona è stata fermata dagli agenti di Polizia di Stato nell'ambito delle indagini su quanto avvenuto ieri sera in via Leopardi nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, con il ferimento da colpo di arma da fuoco di un poliziotto.

Si tratta di un 28enne di Quarto, Roberto Gerard, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, indagati per reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. È ricercata un'altra persona, complice del fermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA