Motociclismo, lo storico marchio Dainese passa in mani arabe

Il marchio Dainese
Il marchio Dainese
Mercoledì 5 Novembre 2014, 10:10 - Ultimo agg. 10:11
1 Minuto di Lettura
MOLVENA - L'80% della Dainese, storico marchio del made in Italy di abbigliamento tecnico soprattutto motociclistico, è stato ceduto per 130 milioni a Investcorp, fondo d'investimento del Bahrain, che ha avuto Mediobanca come advisor.



«Era estremamente importante trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell'azienda», afferma Lino Dainese, che fondò il gruppo nel 1972 a Molvena (Vicenza), un marchio che è diventato in breve uno dei più in vista del settore a livello mondiale.



«Credo che i risultati registrati - continua - la presenza globale e il network commerciale di Investcorp supporteranno l'espansione internazionale e la continua innovazione nei prodotti offerti». Dainese - che comunque rimane nell'azionariato della società con una quota di minoranza - è «certo che il loro aiuto mi permetterà di concentrarmi nuovamente su quello che è la mia passione: la continua ricerca rivolta all'innovazione tecnologica del nostro prodotto, in particolare del D-Air», un sistema di protezione intelligente capace di riconoscere una caduta pericolosa e attivare l'airbag che protegge spalle, torace e clavicola dei motociclisti.