Ruba un iPhone e scatta un selfie: la foto finisce su Facebook, ora è ricercato

Ruba un iPhone e scatta un selfie: la foto finisce su Facebook, ora è ricercato
Lunedì 7 Luglio 2014, 21:43 - Ultimo agg. 21:46
2 Minuti di Lettura


Ruba l'iPhone e si fa un «selfie» che viene pubblicato automaticamente a sua insaputa su Facebook. È quanto è successo a un ladro probabilmente poco esperto di informatica che, giovedì scorso, ha sottratto lo smartphone a Lara Ferrari, giovane cantante di Casalmaggiore (Cremona).



L'artista stava facendo una serata al Max Cafè di Reggio Emilia e aveva appoggiato il suo iPhone 4s sul leggio. Si è distratta e in un attimo il telefono era sparito. La cantante ha provveduto subito a bloccare cellulare e scheda sim e venerdì ha denunciato il furto ai carabinieri di Casalmaggiore.



Lo stupore e l'incredulità sono sopraggiunte ieri quando la derubata, navigando sulla sua pagina Facebook ha ritrovato, nella cartella delle foto sincronizzate dall'iPhone sul social network, l'autoscatto di un uomo, apparente nordafricano, a lei sconosciuto.



«Non ho mai visto quella persona in vita mia e non so dire chi sia - racconta Lara Ferrari - ma so per certo che quella è l'ultima che ha avuto in mano il mio cellulare. La foto potrebbe essere stata fatta venerdì mattina e nel pomeriggio il telefono è stato bloccato. Ho cercato di risalire alla posizione geografica del luogo dove è stata scattata la foto, ma avendo bloccato il telefono la funzione non era più abilitata».



La foto dell'uomo è stata trasmessa ai carabinieri di Reggio Emilia nella speranza che si riesca a identificarlo. Le ipotesi sono due: che la persona immortalata nell'autoscatto sia l'autore del furto o che sia una terza persona che ha ritrovato o comprato l'iPhone rubato alla giovane artista.







Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO