Salerno. Abuso d'ufficio, l'ex preside Carfagna senior a processo

Salerno. Abuso d'ufficio, l'ex preside Carfagna senior a processo
di Viviana De Vita
Venerdì 10 Aprile 2015, 00:24 - Ultimo agg. 09:39
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Negò l’uscita anticipata ad una studentessa che si era sentita male. Rito abbreviato per l’ex preside del liceo Tasso di Salerno Salvatore Carfagna, padre dell’ex ministro Mara, finito sotto inchiesta in seguito alla denuncia dei genitori della studentessa. Diverse le ipotesi di reato formulate a suo carico: abuso d’ufficio, rifiuto d’atti d’ufficio e lesioni.

La richiesta di rito alternativo è stata avanzata ieri dal legale dell’ex preside, l’avvocato Guglielmo Scarlato, davanti al gup Donatella Mancini dove è approdato il caso in seguito all’imputazione coatta formulata dal gip Vincenzo Di Florio che, alcuni mesi fa, rigettò la richiesta di archiviazione fatta dal pubblico ministero.



L’udienza è stata quindi aggiornata al prossimo 11 giugno quando sarà definita la posizione dell’ex dirigente che, in caso di condanna, avrà diritto allo sconto di un terzo della pena come previsto dal rito. «Avevo intenzione di salvaguardare la salute della ragazza garantendo però il regolamento d’istituto sancito in una circolare che era stata emanata proprio pochi giorni prima».













© RIPRODUZIONE RISERVATA