Match farsa, Nocerina esclusa dal campionato di Prima Divisione

Match farsa, Nocerina esclusa dal campionato di Prima Divisione
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 09:45 - Ultimo agg. 16 Marzo, 11:24
1 Minuto di Lettura
Roma. Nocerina esclusa dal campionato di Prima Divisione per la partita-farsa del 10 novembre a Salerno, quando alcuni giocatori dichiararono di essere infortunati e costrinsero l'arbitro ad interrompere la gara. Il presidente della Disciplinare della Figc, Artico, ha accolto la richiesta del procuratore federale Palazzi.



>>> Decisione giusta? - Vota



In merito a questo incontro, il Procuratore Federale aveva deferito diciassette tesserati della Nocerina di cui sei tra dirigenti, allenatori e medici, undici giocatori e la stessa società per violazione del codice di giustizia sportiva «con le aggravanti della effettiva alterazione dello svolgimento e del risultato della gara».



CLICCA E LEGGI IL PROVVEDIMENTO

CLICCA E LEGGI IL PROVVEDIMENTO





Oltre all'esclusione della Nocerina dalla Lega Pro, la Commissione ha squalificato 10 tesserati. Il procuratore federale Stefano Palazzi che aveva parlato di «piano grossolano ordito dall'intera societa»« aveva chiesto, per il club campano, l'esclusione dal campionato di Lega Pro e l'assegnazione da parte del Consiglio federale ad un campionato di categoria inferiore con l'aggiunta di un'ammenda simbolica di 10.000 euro.




«È una sentenza assurda, siamo noi le vittime di quanto accaduto». È il commento del direttore generale della Nocerina, Luigi Pavarese, dopo la sentenza della commissione disciplinare che esclude la compagine calcistica di Nocera Inferiore (Salerno) dal campionato di Lega Pro Prima Divisione per il derby con la Salernitana.









© RIPRODUZIONE RISERVATA