Mugnano del Cardinale, 53enne
arrestato per tentato omicidio

Mugnano del Cardinale, 53enne arrestato per tentato omicidio
Lunedì 28 Novembre 2016, 12:35 - Ultimo agg. 13:23
1 Minuto di Lettura
Mugnano del Cardinale. Un 53enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.  Al termine di delicate indagini dei carabinieri di Baiano, il Gip ha disposto l’arresto dell’uomo con la grave accusa di avere tentato di uccidere un giovane di Avella appartenente al suo stesso nucleo familiare. Tra il 53enne ed il giovane avellano appena arrivato nell’abitazione del primo, era scoppiata un litigio pare per le condizioni in cui era tenuto un cane. 
Un diverbio acceso basato su una questione apparentemente banale, degenerato presto dalle parole ai fatti. Stando alla ricostruzione poi fornita dai testimoni e dalla vittima, il 53enne si sarebbe scagliato contro il parente brandendo una mannaia e colpendolo al viso, rischiando di ucciderlo. Il ragazzo ha riportato serie ferite allo zigomo ed alla testa che hanno richiesto prima il ricovero in ospedale poi alcune terapie riabilitative.  L’arrestato, dopo avere colpito il malcapitato, aveva anche provato a disfarsi dell’arma usata, poi ritrovata dai carabinieri. 
Si trattava di una mannaia lunga cinquanta centimetri, solitamente utilizzata per lavori in campagna e brandita invece quella sera contro il giovane con inusitata violenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA