Benevento, adesca un sedicenne sul web: denunciato un cuoco

Nella foto controlli della polizia sui siti web per contrastare il fenomeno della pedofilia
Nella foto controlli della polizia sui siti web per contrastare il fenomeno della pedofilia
Martedì 18 Novembre 2014, 22:36 - Ultimo agg. 19 Novembre, 10:22
1 Minuto di Lettura
Ha conosciuto un adolescente di 16 anni su Facebook e lo ha convinto a un incontro nel corso del quale gli ha offerto 20 euro per un rapporto sessuale, che non si è mai consumato per l'intervento della polizia.



Il fatto si è verificato nella tarda serata a Maddaloni, protagonista un uomo di 46 anni, residente a Limatola, cuoco, denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di istigazione alla prostituzione minorile. Il 46enne non ha precedenti, ma, più volte, sarebbe stato notato in compagnia di minori.



È stato un poliziotto, libero dal servizio, a scoprire quanto stava avvenendo all'interno di un'auto ferma nel parcheggio di un supermercato: attirato dalle urla, si è avvicinato. A quel punto, il 46enne gli è venuto incontro, dicendo di essere stato rapinato da due balordi di cui non ha saputo fornire alcun particolare.



Poco dopo è sopraggiunta una volante; nell'auto del 46enne c'era anche un minore, che ha subito ammesso di aver ricevuto 20 euro per consumare un rapporto. Poco dopo, in commissariato, sono emersi i retroscena della vicenda, iniziata su un social network.



Dalle prime indagini è anche emerso che il 46enne frequenta solitamente l'area dei Giardini della Flora nei pressi della Reggia di Caserta dove vi sono numerose comitive di minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA