Hortus conclusus, doppia apertura nel weekend

La decisione del sindaco Mastella; il sito resterà chiuso in caso di maltempo

Uno scorcio dell'Hortus conclusus con le opere di Mimmo Paladino
Uno scorcio dell'Hortus conclusus con le opere di Mimmo Paladino
Venerdì 10 Novembre 2023, 17:51
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto l’apertura straordinaria dell’Hortus Conclusus per questo weekend. L’Hortus sarà dunque aperto domani, sabato 11 novembre, dalle 18 alle 22 e domenica 12 novembre dalle 9.30 alle 13. In caso di maltempo il sito resterà chiuso. L'ingresso è gratuito. 

Dal completamento del restyling dello spazio artistico-museale, con l'inaugurazione avvenuta all'inizio di ottobre con la presenza del ministro Gennaro Sangiuliano, si sono ripetute nel corso di diversi weekend le aperture straordinarie come quelle in programma sabato e domenica; tuttavia non sono ancora state stabilite le modalità «ordinarie» di apertura e fruizione dell'Hortus. 

«Occorre procedere ancora alla sistemazione di piccoli dettagli per l’illuminazione e completare il restauro dello “scudo” - ha reso noto alcune settimane fa lo stesso Mastella -.

Inoltre per il parere contrario del maestro Paladino ad un ticket d’ingresso per quanti intendono trattenersi nell’ Hortus per respirare l’arte, sarà necessario trovare nelle pieghe del bilancio  fondi per la manutenzione e la guardiania». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA