Maltempo, crolla cornicione: danneggiate tre auto in città

Maltempo, crolla cornicione: danneggiate tre auto in città
di Michelangelo De Nigris
Domenica 28 Dicembre 2014, 23:23 - Ultimo agg. 29 Dicembre, 08:59
2 Minuti di Lettura
Benevento. Era attesa la neve, ma, almeno fino a ieri sera, il Sannio è stato flagellato soltanto dalla pioggia e dal vento.



La neve, il cui piano della Provincia è già scattato, è prevista tra oggi e mercoledì. Fortore e Alto Sannio erano le zone maggiormente tenute sotto controllo e, invece, la bufera di vento si è abbattuta soprattutto, sul capoluogo e nella valle Caudina.



In città, in via Ferrara, al rione Libertà, calcinacci sono caduti da una palazzina di proprietà del Comune. Danneggiate tre auto parcheggiate lungo la strada. Sul posto per eliminare il pericolo di altre cadute sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di contrada Capodimonte. È giunta anche una pattuglia del corpo della polizia municipale per i rilievi.



Due gli interventi di maggiore consistenza, invece, che hanno impegnato i caschi rossi del distaccamento di Bonea. Il primo lungo via Benevento, la strada che conduce al vicino centro di San Martino Valle Caudina. A causa dl forte vento, l’altra notte è volato «un cappotto termico» dal tetto all’interno di un parco. Anche in questo caso, danni a un’auto parcheggiata con il proprietario che si è accorto dell’accaduto solo nella tarda mattinata.



A Pannarano, lungo la strada provinciale, è stato necessario liberare la sede stradale dai rami di alcuni alberi.



A San Giorgio la Molara, i vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti, hanno dovuto rimuovere alcune tegole pericolanti dal tetto di un’abitazione rurale.



I caschi rossi, ieri sera, sono intervenuti alla località Tre Ponti di Tufara Valle per un incendio sviluppatosi in un sottotetto per il surriscaldamento della canna fumaria. Notevoli i danni, ma nessun ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA