Benevento, Sannio Valley e Consulsat siglano il partenariato per lo sviluppo in chiave digital

Tandem nel segno dell'innovazione

Siglata l'intesa
Siglata l'intesa
Venerdì 17 Maggio 2024, 19:24
2 Minuti di Lettura

Sannio Valley e Consulsat siglano un partenariato per lo sviluppo del territorio. Consulsat è un prodotto del gruppo Consulservice, provider del Centro-Sud, uno dei principali Wireless Internet Service Provider (Wisp) in Italia, con autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni, fondata e guidata da Antonella Oliviero. Consulsat, dunque, è un operatore delle telecomunicazioni di prossimità fondato nel 2005 con l'obiettivo di eliminare il digital divide nelle aree interne della Campania, in particolare nelle province di Avellino e Benevento. L'azienda è impegnata a fornire connettività e servizi digitali a comunità che altrimenti avrebbero limitato accesso a tali risorse, contribuendo così allo sviluppo socio-economico delle zone meno servite della regione. Si rivolge a privati cittadini, enti, aziende e pubbliche amministrazioni. Oltre ai servizi di connettività, l'azienda offre servizi Voip, hotspot e videosorveglianza sia privata che cittadina.

«Questo partenariato - si legge in una nota - unisce l'esperienza e la visione innovativa di Consulsat con la missione di Sannio Valley nel promuovere lo sviluppo del territorio attraverso iniziative innovative e tecnologiche.

In particolare, Consulsat fornirà supporto alle attività di Sannio Valley relative al progetto “Sannio Valley Magazine”, un'iniziativa volta a offrire contenuti informativi e approfondimenti su temi di rilevanza locale e globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA