Provincia di Benevento accreditata al programma europeo «Erasmus Plus»

L'ente potrà così accedere ai finanziamenti previsti per scambi, mobilità degli animatori socioeducativi e attività di partecipazione rivolte ai giovani

Nella foto in alto Daniele Belmonte Coordinatore del Forum provinciale dei Giovani della Provincia di Benevento.
Nella foto in alto Daniele Belmonte Coordinatore del Forum provinciale dei Giovani della Provincia di Benevento.
di Marianna D'Alessio
Martedì 19 Settembre 2023, 18:00
2 Minuti di Lettura

La Provincia di Benevento è stata accreditata sul portale Erasmus Plus della Commissione Europea.

«Il Coordinamento provinciale del Forum dei giovani - scrive il presidente Daniele Belmonte - si è fatto portavoce dei giovani del nostro chiedendo all'Ente Provincia di non perdere questa importante opportunità. L’Accreditamento nel settore Gioventù rappresenta un’importante opportunità del nuovo programma Erasmus+. Si tratta di un procedimento che attesta la capacità dell’organizzazione o ente candidato di mettere in campo processi e misure adeguati per svolgere attività di mobilità per l’apprendimento di elevata qualità e per utilizzarle a beneficio del settore Gioventù»

Avendo ottenuto l’accreditamento, l’organizzazione o l'ente accede con procedura semplificata ai finanziamenti previsti nell’ambito delle tre tipologie di attività della KA1, relativi a scambi di giovani, mobilità degli animatori socioeducativi e attività di partecipazione dei giovani . 

«Ringraziamo la provincia nella figura del presidente Lombardi - prosegue Belmonte - e di tutti i funzionari, per aver ascoltato le nostre istanze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA