Il pusher scappa sull'autobus ma le Fiamme Gialle
lo inseguono e lo arrestano: aveva mezzo chilo di hashish

Il pusher scappa sull'autobus ma le Fiamme Gialle lo inseguono e lo arrestano: aveva mezzo chilo di hashish
Domenica 31 Gennaio 2016, 15:20 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura
Hanno dovuto lanciarsi all'inseguimento di un autobus per sequestrare oltre mezzo chilo di marjuana. Protagonisti dell'insolita operazione sono stati i militari della Guardia di Finanza di Mondragone.
Gli uomini della Gdf seguivano da tempo un uomo di nazionalità nigeriana, con assidui sopralluoghi e appostamenti, nelle più note aree di spaccio della provincia di Caserta. Oggi, nuovamente sulle tracce dell'uomo, le Fiamme Gialle lo hanno individuato in prossimità di una fermata dell’autobus sulla Domiziana, con sulle spalle uno zainetto. I Finanzieri hanno deciso di monitorare il comportamento dell’uomo, il quale non aveva alcuna intenzione di prendere un mezzo pubblico per spostarsi, ma era lì, nella sua zona di spaccio, probabilmente in attesa di potenziali acquirenti di sostanze stupefacenti.
Il giovane, resosi conto della presenza dei militari, ha deciso allora di salire a bordo di un autobus nel tentativo di far perdere le proprie tracce e sottrarsi alla cattura.
La pattuglia delle Fiamme Gialle, notato l’anomalo comportamento dell’uomo, ha così deciso di lanciarsi all'inseguimento del mezzo pubblico chiedendo all’autista di accostarsi lungo il bordo della strada.
Saliti a bordo del pullman, i militari hanno individuato il fuggitivo, defilato nei sedili posteriori, mentre era intento nell’ultimo disperato tentativo di occultare lo zaino che portava al seguito dove erano nascosti oltre 500 grammi di marijuana.
Dopo la scoperta gli uomini della Gdf hanno allora proceduto a perquisire anche il domicilio dell'uomo dove hanno trovato e sequestrato ulteriori 100 grammi di marijuana.
E.C.H, questo il nome dell'arrestato, è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA