Casal di Principe, il sindaco Renato Natale si dimette: «Non c'è unione nella maggioranza»

Il primo cittadino: atto di responsabilità verso il mio paese

Il sindaco Renato Natale dimissionario
Il sindaco Renato Natale dimissionario
di Tina Cioffo
Giovedì 4 Aprile 2024, 12:45 - Ultimo agg. 5 Aprile, 11:58
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale si è dimesso. Allo scadere del suo secondo mandato, lascia il paese con strascichi di delusione. La decisione è stata comunicata nel corso della conferenza stampa, tenutasi stamattina nela sala consiliare di via Matteotti.

«Prendo atto che non c'è più l'unione nella mia maggioranza e le mie dimissioni sono un atto di responsabilità nei confronti della città di Casal di Principe che guido da 10 anni», ha detto Natale sperando fino all'ultimo minuto che gli arrivasse notizia di un nome unico al quale lasciare le redini dell'amministrazione.Le sue dimissioni  arrivano infatti dopo che la possibile candidatura a sindaco di tre componenti della maggioranza.

Video

«Vengo dalla vecchia scuola politica e rimandare oltre la mia decisione facendo finta di non vedere quello sta accadendo,  sarebbe stato rinnegare i miei valori», ha aggiunto il sindaco.

Ha ora 20 giorni di tempo per ripensarci ma intanto la Prefettura di Caserta dovrà avviare la procedura per il commissariamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA