Tenta truffa dello specchietto a San Felice a Cancello, denunciato un 23enne di Napoli

Il giovane nota una pattuglia dei carabinieri e fugge senza intascare i soldi

Truffa dello specchietto nel Casertano
Truffa dello specchietto nel Casertano
Mercoledì 2 Agosto 2023, 16:47 - Ultimo agg. 19:51
2 Minuti di Lettura

Tenta di mettere a segno una truffa con la tecnica dello specchietto a San Felice a Cancello ma fugge a mani vuote.I carabinieri della stazione di Cancello, hanno denunciato un 23enne di Napoli con l'accusa di tentata truffa ai danni di un 29enne.

Secondo la ricostruzione investigativa, qualche giorno fa a San Felice a Cancello, il 23enne avrebbe simulato il danneggiamento dello specchietto retrovisore sinistro dell’autovettura Opel Mokka, da parte di un 29enne alla guida di una Audi A 3. Per poi chiedere alla vittima l’immediato pagamento del danno, a suo dire di 160 euro. Dopo aver convinto la vittima a corrispondergli la cifra pattuita si è offerto di accompagnarlo allo sportello bancomat per prelevare il denaro.

Video

L’operazione però non è andata a buon fine visto che quest’ultimo, poco prima di intascare i 160 euro, alla vista dei carabinieri in transito in quell’area, si è dato alla fuga.

A quel punto il 29enne, accortosi del raggiro, ha denunciato l’accaduto. I militari dell’Arma dopo aver accertato che l’auto in uso al truffatore era stata noleggiata con falsi documenti hanno acquisito tutte le informazione necessarie all’identificazione del fuggitivo che è stato identificato grazie al riconoscimento fotografico da parte della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA