«A mia figlia sto insegnando a dipendere dal marito: la gioia sarà servirlo e avere i suoi bambini»

Convinta della veridicità degli insegnamenti della Bibbia e della definizione di moglie e marito descritta dal testo sacro, Jasmine vorrebbe che la sua bambina segua le sue orme

«A mia figlia sto insegnando a dipendere dal marito, la gioia sarà servirlo e avere i suoi bambini»: ira social per la "moglie tradizionale"
«A mia figlia sto insegnando a dipendere dal marito, la gioia sarà servirlo e avere i suoi bambini»: ira social per la "moglie tradizionale"
di Hylia Rossi
Venerdì 1 Dicembre 2023, 18:00
4 Minuti di Lettura

Il concetto di servizio e dipendenza è stato a lungo associato con la figura femminile, prima come figlia e poi come moglie. Anni e anni di lotte hanno lentamente ma costantemente fatto tremare le fondamenta di questa concezione che, sebbene non sia totalmente crollata, è oggi decisamente pericolante. 

L'emancipazione dall'uomo e la capacità di usare la propria forza per costruire, con quelle macerie, un nuovo edificio, più accogliente e meno limitante, non è accolta da tutti in maniera positiva. Naturalmente, il principio basilare della lotta è sempre stato quello della libertà, il che vuol dire anche essere liberi di scegliere una vita legata a concezioni passate, così come ha fatto Jasmine Dinis.

Jasmine, in effetti, si definisce una moglie tradizionale e vuole che sua figlia segua la stessa strada.

Questo indirizzamento, più che tutto il resto, ha fatto però storcere il naso a molti. 

@jasminedinis2 In a world full of women teaching their children that their only goal is to go to university, get a good job and make money, I’m teaching my little girl to live a slow life, to be a biblical women that wants a husband & a beautiful family that she can serve daily. That joy comes from God & family, not from a career 🕊️🤍 #homesteading #tradwife #motherhood #foryoupage #stayathomemom #conservative ♬ original sound - Jasmine Dinis

Jasmine viene dall'Australia, è una ragazza molto giovane, ma la sua strada le appare già chiara: il suo ruolo e il suo lavoro, ciò che è destinata a fare in quanto donna, è la moglie. Convinta della veridicità degli insegnamenti della Bibbia e della definizione di moglie e marito descritta dal testo sacro, Jasmine vorrebbe che la sua bambina segua le sue orme.  

La mamma, infatti, ha pubblicato diversi video sul suo canale TikTok per spiegare e pubblicizzare lo stile di vita che ha scelto per se stessa e, a quanto sembra, anche per la bambina. Su una clip, in particolare, che mostra la ragazza svolgere varie faccende di casa con la bambina, Jasmine ha scritto: «Sto insegnando a mia figlia che è perfettamente accettabile dipendere da un uomo, che servire il marito e partore i suoi figli sarà la sua gioia più grande». 

Poi, aggiunge: «In un mondo pieno di donne che insegnano ai propri figli che l'unico obiettivo è andare all'università, trovare un lavoro e fare soldi, io ho deciso di insegnare alla mia bambina a vivere una vita più lenta, a essere una donna in senso biblico, che vuole un marito e una famiglia da servire ogni giorno. La gioia viene da Dio e dalla famiglia, non dalla carriera». 

Le sue parole hanno infastidito molti utenti che, nei commenti, hanno espresso la loro rabbia e il loro disaccordo rispetto a degli insegnamenti ritenuti antiquati e dannosi per la lotta: «Spero che la supporterai nella scelta di una carriera se dovesse desiderare cose diverse rispetto a te», scrive qualcuno, mentre c'è chi fa presente: «Tu non sai quale possa essere la più grande gioia, per lei. Lascia che decida da sola».

Per quanto riguarda ciò che le donne possono o devono fare, viene messo in chiaro: «Ragazze, non dipendente da nessuno se non voi stesse! Siete la vostra roccia, le vostre fondamenta e il vostro futuro», «Sono felice che mia mamma mi abbia insegnato a seguire i miei sogni, anziché i suoi», «E se suo marito dovesse lasciare lei e i figli, come farò a supportare la famiglia, senza educazione o esperienza?» 

Tuttavia, alcune persone hanno approvato la scelta di Jasmine: «Tutto questo è bellissimo», «Sei una madre fantastica e questo modo di vivere è il più soddisfacente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA