Castellammare di Stabia, malore mentre lavora: operaio muore a bordo di una nave Fincantieri

La Procura ha aperto un'inchiesta, sul posto personale del 118 e i carabinieri

Castellammare di Stabia, malore mentre lavora
Castellammare di Stabia, malore mentre lavora
di Dario Sautto
Mercoledì 13 Marzo 2024, 18:25 - Ultimo agg. 15 Marzo, 10:21
2 Minuti di Lettura

Sì accascia mentre sale una scaletta interna, operaio muore a bordo di un troncone di nave all'interno dello stabilimento Fincantieri. È stata aperta un'inchiesta sul decesso di un operaio straniero avvenuto nel pomeriggio di oggi nello stabilimento di Castellammare di Stabia.

L'operaio straniero - di cui non si conoscono ancora le generalità - sarebbe morto a causa di un malore mentre saliva una scaletta interna alla nave. Vani sono stati i soccorsi del personale del 118. Sul luogo sono intervenuti capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, i carabinieri della compagnia stabiese e gli ispettori dell'Asl Napoli 3 Sud per avviare tutti gli accertamenti del caso. La salma dell'operaio è già a disposizione del pm di turno alla Procura di Torre Annunziata per l'autopsia.

Secondo i primi accertamenti, l'operaio si sarebbe accasciato in seguito ad un malore. Subito soccorso dai colleghi, è deceduto prima dell'arrivo a bordo del personale sanitario. Il decesso è avvenuto a bordo di una nave di supporto logistico che Fincantieri sta realizzando per la Marina Militare italiana. Il troncone è stato varato nei giorni scorsi e ora sono in corso i lavori a bordo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA